I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Ciak si gira! E si vola a New York

Aspiranti registe il concorso “Schermo bianco alle Donne” è per voi!

Ciak si gira! E si vola a New York

Dal oggi fino al 25 giugno tutte le donne possono raccontare se stesse e i piccoli gesti che le aiutano quotidianamente a sentirsi più belle e felici attraverso diversi contributi creativi da inviare o postare on line nello spazio web Schermo Bianco alle Donne interamente dedicato a loro.

Giovani registe indipendenti ed aspiranti filmakers sono le prime destinatarie dell’iniziativa “Schermo Bianco alle Donne” organizzata da Dove. Le partecipanti dovranno interpretare con un proprio cortometraggio il tema “Lo sguardo femminile sul mondo” (il bando è scaricabile dal sito www.schermobianco.it alla voce Regolamento); gli elaborati verranno giudicati da una commissione tecnica presieduta da Francesca Archibugi, regista e vincitrice di numerosi riconoscimenti. La prima classificata del concorso vincerà un soggiorno di un mese a New York per partecipare alla masterclass estiva in Digital Filmaking dell’esclusiva New York Film Accademy. Ma c’è di più. La commissione selezionerà anche 5 cortometraggi che verranno pubblicati sul sito www.schermobianco.it e che verranno giudicati da una giuria popolare composta dagli utenti del sito: la regista del corto più votato online vincerà un viaggio di quattro settimane a New York per seguire lo stesso corso Digital Filmaking. Non sai filmare? Niente paura, c’è spazio anche per te. Registrandosi sul sito www.schermobianco.it si può partecipare alla stesura di un racconto sul concetto di bellezza e partecipare all’assegnazione di numerosi premi settimanali. Per concludere “in bellezza”, Francesca Archibugi tradurrà in immagini le storie delle donne che hanno partecipato all’iniziativa postando i loro racconti sul sito. Che aspetti? Libera le tue emozioni…

di Luciana Bussini

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento