I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Capelli: il look sofisticato di Alessandra Martines

Hai voglia di cambiare immagine e regalarti un tocco di femminilità? Roberto Carminati, ispirandosi alla bellezza della nota attrice italo-francese, ti suggerisce le mosse giuste per realizzare da sola l'acconciatura con cui sentirti più seducente.

Capelli: il look sofisticato di Alessandra Martines

Con la collaborazione di Roberto Carminati, per Kemon, hair stylist e curatore d’immagine di star italiane e internazionali.

 


Eleganza ed essenzialità da sempre contraddistinguono la donna glamour e di stile: la femme fatale che per ammaliare al primo sguardo, punta sia sull’abbigliamento che, naturalmente, sui capelli. Sempre e in ogni occasione. Seducenti sia corti che lunghi, l'importante è che questi risultino sempre sani e lucenti, specialmente se lunghi hanno bisogno di cure costanti e ad hoc: impacchi ristrutturanti, nutrienti, lucidanti e rinforzanti all’olio di argan, jojoba etc. per una chioma fluente e vitale. Come quella dell’attrice italo-francese Alessandra Martines, icona di bellezza, fascino ed eleganza, ora mamma del piccolo Hugo. Semplice e raffinata nella sua essenzialità. "Per tutte le donne che non vogliono rinunciare alla propria femminilità, consiglio il capello lungo raccolto, come vedete nella foto, con una coda bassa laterale a creare un leggero volume sul collo, arricchito con una frangia francese sfilzata e schiacciata leggermente sulla fronte fermata con un fermaglio (in questo caso un cristallo Swarovski), l’accessorio che con un capello raccolto fa la differenza" spiega Roberto Carminati, hair stylist e curatore d’immagine di star italiane e internazionali.

 

L’acconciatura

Adatta a tutte e facile da realizzare, la coda è sempre attuale e decisamente chic. Sobria, ma molto sensuale. L’importante è che non sia troppo costruita, ma sembri il più naturale possibile. Come realizzarla?
 

Le mosse, step by step

1. Per questa pettinatura è sempre meglio lavare i capelli uno o due giorni prima. Se troppo puliti, infatti, non tengono bene l’acconciatura.
 

2. Spazzola a lungo tutti i capelli.
 

3. Crea con le mani una coda laterale.
 

4. Ferma la coda con un elastico morbido e chiudila con i tuoi stessi capelli. È semplicissimo: basta prendere una ciocca e girarla intorno all’elastico fino a coprirlo tutto. Poi bloccala con mollette invisibilidello stesso colore dei capelli.
 

5. Se vuoi un effetto più liscio, puoi utilizzare una piastra di ceramica al 100% (si scalda rapidamente, il calore si distribuisce in modo omogeneo e non rovina i capelli) su tutta la lunghezza. Ma questa acconciatura è bella anche con i capelli ricci. Il loro volume renderà ancora più importante la coda.

 

Il tocco in più

Perfetta di giorno, ma anche di sera, l'acconciatura può essere impreziosita con un fermaglio di strass. Quanto al make-up, per un evento speciale punta tutto sugli occhi, truccandoli e sfumandoli con un effetto smoky eyes.

di Ilaria Galateria

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il look delle attrici agli Oscar 2011. And the winner is…
Il look delle attrici agli Oscar 2011. And the winner is…

Sulla passerella più famosa e attesa del mondo splendide mise e…..

Scegli il taglio che fa per te
Scegli il taglio che fa per te

Il look adatto al tuo viso? Prima di andare dal parrucchiere e fare uno..

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

Vi presento Jessica Alba
Vi presento Jessica Alba

Fuori dal set preferisce un look sobrio e un make up dai toni caldi ed..

Secchezza vaginale: ne soffre una donna su tre
Secchezza vaginale: ne soffre una donna su tre

La mancanza di lubrificazione è un disturbo da non sottovalutare: espone..

Sei combattiva o fatalista?
Test - Sei combattiva o fatalista?

Sei convinta di poter esercitare un controllo sugli eventi e di poter..