I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Capelli: ecco i tagli e le tendenze dell’estate

Basta color castano e tagli geometrici: trionfano il biondo e i capelli selvaggi e voluminosi

Capelli: ecco i tagli e le tendenze dell’estate

Per quest’estate non ci sono dubbi: dopo mesi in cui la moda proponeva capelli castani e tagli geometrici, è tornato il momento del biondo e dei capelli al vento.

No a lunghezze esagerate. I capelli saranno al top se portati corti o a lunghezza media, con le punte indefinite ma sollevate e con la chioma leggermente in movimento, quasi selvaggia. Chi ama la piastra, o si vedeva costretta a usarla per un look extraliscio, può tranquillamente metterla via, almeno per qualche mese.

“Il mosso e il riccio tornano a fare tendenza nella calda stagione, con capigliature selvagge, voluminose ma al contempo ordinate come suggerito dalle attrici degli anni 70. La parola d’ordine è naturalezza”, spiega l’hairstylist milanese Luciano Colombo, “volumi soft e colori naturali si armonizzano perfettamente con la moda del minimal chic”.

Il biondo sarà decisamente naturale, dalle sfumature oro grano. Altro must di quest’estate sarà lo scalato anni 70, stile Farrah Fawcett. Asimmetrico, sfilato, dà tono a pettinature in cui il gioco delle lunghezze permette di avere capelli morbidi e sempre in movimento: il taglio ideale per dare luminosità e volume al biondo super trendy di quest’estate.

La frangia? Molto libera e poco geometrica: è asimmetrica, piena e lunga fino alle sopracciglia su tagli carré dalle geometrie reinventate e con linee morbide che mettono in risalto i contorni del viso.

di Annalisa Betti
Immagine successiva
Capelli: ecco i tagli e le tendenze dell’estate

Capelli in libertà per il noto acconciatore milanese Luciano Colombo. Ecco la sua tendenza: vince la lunghezza media, il biondo in tutte le sue sfumature e il taglio poco definito, assolutamente non geometrico e quasi selvaggio.

PARLIAMO DI: capelli, taglio, tendenza, look,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Scegli il taglio che fa per te

Il look adatto al tuo viso? Prima di andare dal parrucchiere e fare uno..

Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..

I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Taglio cesareo: quando sceglierlo?

L’intervento chirurgico è indicato per la sicurezza di mamma e bambino..