I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

A Miss Italia arriva una nuova fascia: Miss Benessere

Da quest’anno il concorso lancia un messaggio chiaro: per essere belle bisogna innanzitutto essere sane

A Miss Italia arriva una nuova fascia: Miss Benessere

Anche la salute fisica e mentale diventa un parametro per giudicare la bellezza: da questa edizione, nel concorso di Miss Italia, sarà in palio anche la fascia di “Miss Benessere”. La gara che elegge la “reginetta” nazionale si è legata al gruppo Specchiasol (www.specchiasol.it), un’azienda che produce e distribuisce prodotti naturali, e che è diventata lo sponsor tecnico della gara.
“È nato un connubio all’insegna della salute e del benessere fisico e mentale. La filosofia che sta alla base dell’attività della Specchiasol è la stessa che ispira il concorso: bellezza come naturale conseguenza del benessere dell’organismo”, dice Sara Farnetti, specialista in Medicina Interna e Nutrizione Funzionale, oltre che nutrizionista di Miss Italia. “Come ripeto ogni anno alle aspiranti Miss Italia, per sentirsi belle occorre soprattutto avere un organismo sano. Miss Italia si è sempre adoperata per sostenere il concetto di una bellezza naturale, non artificiale, e ricerca nelle ragazze il giusto mix di qualità fisiche e intellettuali”.
Intanto, la patron del concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani, ha annunciato un’altra novità che incoraggerà le aspiranti reginette a privilegiare il benessere: da quest’anno la gara sarà aperta anche alle candidate più “morbide”, quelle che indossano la taglia 44.

di Monica Coviello

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento