I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Estate 2012: l’intimo per donne romantiche e sensuali

Colori pastello con modelli in stile retrò e bianco anni 50 per un intimo raffinato, elegante e malizioso. Sotto il vestito un tocco di romanticismo e delicatezza, che si lascia intravedere da abiti leggeri

No pagePagina successiva
Estate 2012: l’intimo per donne romantiche e sensuali

Donne romantiche e sensuali? La tendenza della moda intimo 2012 fa proprio per voi. Ritorna il classico, romantico, le tonalità tenue e pastello: rosa, panna, grigio…per essere femminili ma con un pizzico di malizia. Per restare in tema di romanticismo con un tocco di seduzione, tornano le sottovesti di raso o in tulle elasticizzato. Se la moda cambia e anche i suoi accessori, l’intimo di sicuro resta una costante da tenere sempre in considerazione quando si crea un look e soprattutto in estate, giocare con la lingerie diventa addirittura divertente, perché anche gli abiti da mettere addosso diminuiscono e lasciano intravedere le canotte, le scollature e le trasparenze.

 

Tonalità e colori
L’intimo per l’estate 2012 veste la donna rendendola raffinata, femminile, sofisticata ed elegante con un tocco di sensualità discreta e delicata. Le linee di colore da seguire per stare al passo con la moda intimo della bella stagione, sono poche ma essenziali. I colori sono quelli della purezza, della sobrietà in stile anni 50 come il bianco retrò o un "vedo non vedo" floreale. Semplicità e un po’ di malizia con le tonalità pastello, lilla, verde, beige che possono essere anche mescolate. La moda per quest’estate presenta anche motivi floreali a ramage, con colori contrastanti come il rosa salmone più il bianco, il blu assieme all’avorio o, ancora, tono su tono, bianco e nero, mentre per le donne che amano i colori forti e accesi, l’ideale sono i toni fluorescenti, briosi e accattivanti.

Quest’anno però è forte la tendenza del ritorno allo stile classico e dunque al bianco antico che si rifà ai corredi delle nonne conservati nei polverosi bauli per le giovani spose, applicato in versioni maliziose di culotte e pushup anni ’50, per esaltare le curve.

Altro stile in voga quest’estate, è il "liberty" per dare un tocco di floreale, allegria e colori alla lingerie, mentre per le romantiche, le delicate nuance pastello e i completini che donano al corpo una sensualità più innocente, naturale, per tutti i giorni, ma che lasci spazio all’immaginazione.

Infine, non manca lo stile "fantasia": le righe alla marinara, i quadretti, le grafiche a colori simili a un costume da bagno, per rendere più eccentriche e giocose le forme nascoste sotto i "pochi" vestiti.

L’intimo estivo però, non disdegna le tonalità più audaci, come il rosso, il nero e il blu per le donne che non vogliono rinunciare a essere sexy.



Tessuti in voga

Per l’estate dunque, si punta al "bello", al classico intramontabile, alle linee perfette che esaltano elegantemente le forme femminili e modellano le curve. Reggiseno, slip, tanga, guêpière e giarrettiere in pizzo o seta, doneranno al corpo un doppio effetto: romantico e sensuale da togliere il fiato. I tessuti dominanti sono raso e seta, tulle in versione elasticizzata arricchito da ricami di seta lucida e viscosa ricamato. Per le donne che vogliono essere intriganti, invece, il pizzo: valencienne o impreziosito nei bordi da nastrini satinati o fiocchi romantici.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
L’alimentazione giusta per l’estate

Precedenza a cibi freschi e molto digeribili come insalate di riso e..

Estate: allarme funghi della pelle

Caldo, umidità e sudore favoriscono la diffusione delle micosi

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..