I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Capelli: scegli il rosso, e scopri la nuance giusta per te

È la tinta di moda in questo autunno-inverno: provocante e sexy, il rosso cattura l’attenzione, tant’è che gli uomini sono terribilmente attratti dalle donne che nel look - capelli, trucco o abbigliamento - osano qualche dettaglio vermiglio

Capelli: scegli il rosso, e scopri la nuance giusta per te

Con la collaborazione di Roberto Carminati per Kemon, hair stylist e curatore d’immagine di star italiane e internazionali.

E allora, se questo colore può diventare un’efficace arma di seduzione, perché non tentare iniziando magari a modificare il colore dei nostri capelli? “Le donne dalla chioma rossa colpiscono e non passano inosservate”, dice a più Sani più Belli l’hair stylist Roberto Carminati, che in questo articolo ci regala una mini guida “fai da te” su come cambiare look e avere magnifici riflessi ramati senza danneggiare i capelli. “E poi, visto che solo il 5% dei bambini nasce con i capelli di questo colore e, secondo una recente ricerca inglese, le rosse sono a rischio estinzione, diamo via libera alla fantasia, tingiamo le nostre chiome e facciamole diventare ramate. Perché il rosso, se è ben fatto e azzeccato, dona moltissimo al viso e regala un aspetto glamour”. Il tono va scelto in base alla propria gradazione di base. Di seguito i consigli per non sbagliare.

 

Per i capelli biondo chiaro

In questo caso il rosso va usato con cautela perché i capelli chiari prendono il colore più facilmente rispetto a quelli scuri. Più sono chiari, più è adatto un rosso ramato, che è sicuramente il colore che dona maggiormente. Prima di procedere alla tinta, è consigliato fare alcune prove dal parrucchiere di fiducia con uno shampoo colorante fino a che sarete sicure di aver trovato la tonalità giusta e che più si addice alla vostra carnagione.

 

Per i capelli biondo scuro

Via libera a tutte le tonalità del rosso: ciliegia, Borgogna, rosso intenso, melanzana. Ma vanno benissimo anche il rame e lo zafferano.

 

Per i capelli castani

Sono consigliati il rosso intenso, le varie nuance del mogano, prugna, ciliegia scuro. Meglio non osare con i toni troppo chiari.

 

Per i capelli scuri

I capelli scuri spesso richiedono un trattamento schiarente prima della colorazione, quindi sarebbe opportuno rivolgersi al parrucchiere di fiducia o comunque a un professionista del settore. Vanno bene i toni del ciliegia scuro o di un vino rubino intenso (straordinaria la nuance del vino rosso siciliano Nero D’Avola) che regalano riflessi delicati. Invece della tinta, è preferibile puntare sui colpi di luce o su un riflessante leggermente ramato.

di Ilaria Galateria
PARLIAMO DI: tinta, capelli

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli
I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione
Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Addio capelli ribelli e sfibrati
Addio capelli ribelli e sfibrati

I trattamenti brasiliani alla cheratina agiscono alla radice con..

Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?
Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..

Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua
Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua

Con l’esposizione al sole, alla salsedine o al cloro della piscina i..