I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Capelli. I colori dell’autunno

Le tonalità di tendenza in questa stagione riprendono quelle delle foglie che cadono: rosso-rame e castano-nocciola. Ma il biondo resiste sempre

Capelli. I colori dell’autunno

Forme morbide e colori caldi sono il trend dell’autunno 2011. Capelli lunghi o tagli corti con ciuffo o frangia si tingono con i colori degli alberi autunnali: il rosso con sfumature chiare o scure e il castano con riflessi nocciola o miele. "Colori caldi scelti in base alla carnagione e al taglio: per le pelli chiare via libera al rosso, per gli incarnati olivastri o sul beige, scegliamo le tonalità dei castani", ci spiega Massimo Serini, hair stylist e truccatore delle dive, "Un taglio viene enfatizzato dal colore, quindi via libera alle sfumature dorate sulle lunghezze o a un bel rosso Tiziano su capelli corti, magari con una frangia lunga"

 

 

 

Colore arricchito da star e superstar

Massimo Serini ci spiega che per ottenere un colore davvero perfetto, la base va sempre arricchita da sfumature chiare o scure che vengono realizzate manualmente, ciocca per ciocca. “Un colore troppo uniforme appare piatto e spento”, spiega Serini. “Cerco di dare movimento alla tinta, attraverso le star (riflessi che vengono realizzati nella parte frontale e sulle tempie) o le superstar (sfumature su tutta la testa) che vengono scelte in base al colore che si desidera ottenere. Se si vuole dare luce, si opterà per riflessi biondi o ramati, se invece si intende donare intensità al colore, la scelta andrà sui toni del nocciola.”

 

 

Lunghi anche solo per una sera

Chi non ha voglia di colorare i capelli in maniera definitiva, ma vuole, anche solo per una sera o per un evento, sfoggiare una chioma dalle tonalità più glamour, può ricorrere alle extension temporanee. Vengono applicate sulla testa delle ciocche di capelli, con un bioadesivo a base di cheratina, che abbiano un colore che dona delle sfumature alla base narturale. Hanno una durata breve, da una settimana a due mesi, ma sono davvero un’ottima soluzione per presentarci rinnovate ad un appuntamento importante.

Per chi volesse invece allungare i capelli in modo più definitivo o anche solamente creare una frangia o un ciuffo che ammorbidisca un taglio troppo corto, può applicare le extension attraverso la cheratina a freddo, che permette una durata più lunga senza rovinare assolutamente i nostri capelli naturali.

 

Biondissimi

Il biondo non passa mai di moda. Che sia lunga o corta, la chioma dorata è sempre un must. Con l’impazzare della moda Hippy, il biondo, soprattutto quello chiarissimo, non perde colpi, sia per le lunghe chiome che sul capello cortissimo. La tendenza è proprio quella di esasperare il biondo schiarendolo fino alla tonalità del platino.

di Angelica Amodei
Immagine successiva
Capelli. I colori dell’autunno

Rosso su chiome lunghe o cortissime. Lunghi come Julianne Moore. Capelli lunghi, taglio dalle forme morbide e un rosso con sfumature più chiare che movimentano il colore. È adatto a chi ha una carnagione chiarissima, come Julienne Moore, e un viso dai lineamenti delicati.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Addio capelli ribelli e sfibrati

I trattamenti brasiliani alla cheratina agiscono alla radice con..

Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..

Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua

Con l’esposizione al sole, alla salsedine o al cloro della piscina i..