I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Bellezza: i trattamenti last minute per l'estate

Bellezza: i trattamenti last minute per l'estate

Ringiovanire si può, anche alla vigilia della partenza per il mare. Chi è prossimo alle vacanze e vuole fare qualche trattamento di bellezza last minute per il viso può ancora approfittare di alcune soluzioni: “Esistono nuovi peeling a base di sostanze che non “bruciano” la pelle e non lasciano quindi croste, ma la stimolano per tonificarla, così come in modo più intenso può fare la radiofrequenza - spiega Alessandro Casadei, tesoriere dell'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica e direttore del corso  “Controversie, arte e tecnologia nelle correzioni estetiche facciali”, che si è tenuto a Clinica Città Giardino a Padova con il patrocinio di Aicpe. -. Queste procedure non invasive possono essere effettuate anche nel periodo estivo, in quanto è sufficiente evitare l’esposizione diretta e prolungata al sole per 48 ore”, sottolinea lo specialista.

Tra gli altri trattamenti da poter eseguire anche alla vigilia della partenza ci sono poi le iniezioni di filler e tossina botulinica, che distendono le rughe conferendo al viso un’espressione più rilassata. E proprio le nuove tecniche per l’impianto di filler di acido ialuronico di ultima generazione sono state illustrate dal vivo durante il corso che ha riunito chirurghi plastici, farmacologi e dermatologi per discutere circa le novità e gli interventi consentiti anche in estate. Si è parlato anche dei fili riassorbibili per il riposizionamento dei volumi facciali con metodiche all’avanguardia. Tutte procedure a carattere ambulatoriale nelle quali si usano poche gocce di anestesia locale, che possono essere eseguite evitando l’esposizione diretta e prolungata al sole per 48 ore.

Ricorda però Emanuele Bartoletti - proboviro di Aicpe e segretario della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime), di “prestare sempre attenzione a non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, a usare sempre un filtro solare elevato (50+), soprattutto su viso, collo e decolleté, e a non abbandonare mai la cosmetica prescritta dal medico estetico per mantenere la pelle idratata e in buono stato anche se esposta ai noti stress atmosferici estivi”.

Grande interesse hanno suscitato le novità sull’applicazione in estetica facciale dei fattori di crescita e la futura possibilità di utilizzare trattamenti cellulari per la rigenerazione del derma, la parte più profonda della pelle. “Se il paziente desidera qualcosa di più definitivo potrà sempre ricorrere al trasferimento di grasso, metodica sempre più diffusa per il ripristino volumetrico del volto – aggiunge Casadei -. Il tutto sempre nel rispetto della filosofia espressa, ossia riportare i volumi dove erano un tempo e riempire le depressioni con materiali naturali, tutto attraverso metodiche poco o non invasive che permettano di specchiarci con un viso “riposato”, raccomanda il tesoriere Aicpe.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Un peeling tutto naturale, per avere una pelle di seta
Un peeling tutto naturale, per avere una pelle di seta

Partendo da una base di olio e sale, prepara il gommage vegetale più..

Rughe, e se imparassimo ad accettarle?
Rughe, e se imparassimo ad accettarle?

I segni del tempo sul viso possono renderlo ancora più interessante

I trattamenti per risvegliare la pelle alla fine dell’inverno
I trattamenti per risvegliare la pelle alla fine dell’inverno

Bastano pochi accorgimenti per rinnovare e far risplendere l’epidermide..

Vacanze: scegli la meta più adatta per rigenerarti
Vacanze: scegli la meta più adatta per rigenerarti

Qualunque sia la località che hai scelto, i benefici per la salute non..

Estate: allarme funghi della pelle
Estate: allarme funghi della pelle

Caldo, umidità e sudore favoriscono la diffusione delle micosi

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..

In vacanza riesci a staccare dal lavoro?
Test - In vacanza riesci a staccare dal lavoro?

Scopri con il nostro divertente test, se riesci a fare spazio dentro di..

Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?
Test - Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?

Scegli la tua terra madre, il soggiorno in una città straniera, o..

Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?
Test - Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?

Nella stagione estiva le occasioni per gli incontri romantici aumentano,..