I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Bambini malati: la solidarietà anche a teatro

Oggi, lunedì 17 novembre presso il Piccolo Teatro Studio Melato, asta di beneficenza in favore di Amici del Bambino Malato Onlus per l’acquisto di 3 apparecchi per l’ossigenoterapia per la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano.

Bambini malati: la solidarietà anche a teatro

Torna per il secondo anno consecutivo, l’Asta di Beneficenza dal titolo “L’incanto a Teatro” promossa da Amici del Bambino Malato Onlus, per la serata di oggi, lunedì 17 novembre alle ore 20, presso il Piccolo Teatro Studio Melato, Via Rivoli 6, Milano.

Quest’anno il leit motiv sarà lo spettacolo: Emanuela Folliero e BAZ di Colorado Cafè batteranno oltre 80 oggetti unici ed originali tra cui: un abito da sera Cavalli della stessa Emanuela Folliero, una tee shirt di Barbara D’Urso, un tapiro firmato da Michelle Hunziker, Ezio Greggio e Valerio Staffelli, un abito di Federica Panicucci, magliette e portafogli firmati Le Iene, costumi di scena e gadget di Paperissima. Ma non solo: un libro di Striscia la Notizia firmato da Antonio Ricci, vestiti e oggetti di Disney, dischi in vinile donati dalla Titanus, 1 Telegatto. Ed ancora, due oggetti incredibili per grandi appassionati: 1 cofanetto “Sonate di Schubert” autografate da Barenbhoin e un quadro ad olio e monografia del  pittore Giampietro Maggi, conosciuto come “il pittore dei Navigli”.

Il ricavato, servirà all’acquisto di 3 apparecchi per l’ossigenoterapia ad alti flussi con monitor multiparametrici per il Reparto di Terapia Sub-Intensiva Pediatrica della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano.

“Sono davvero felice di poter annunciare la seconda edizione dell’Asta - afferma la Prof.ssa Susanna Esposito, Presidente di ABM Onlus – che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo, oltre le aspettative. L’obiettivo, anche in questa seconda edizione, è quello di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di nuove apparecchiature da utilizzare nel Reparto di Pediatria ad Alta Intensità della Clinica De Marchi. In questo modo potremo migliorare le cure dei bambini ricoverati, limitando anche la durata dei ricoveri. Grazie davvero a tutti coloro che, con grande generosità, hanno aderito a questa iniziativa donando e firmando oggetti personali, consentendoci così di ottenere un’eccezionale raccolta di pezzi unici carichi di contenuto simbolico”. 

L’ABM Onlus è un’associazione da anni impegnata in progetti mirati a sostenere l’attività pediatrica di diagnosi e cura in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo.

La Clinica De Marchi è la struttura pediatrica più grande di Milano in cui sono ricoverati ogni anno circa 3000 bambini.

Aiutaci anche tu a regalare un sorriso a tutti i bambini malati.

Info su: www.amicidelbambinomalato.it


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Renzo Arbore a teatro per la Sclerosi Multipla il 21 marzo
Renzo Arbore a teatro per la Sclerosi Multipla il 21 marzo

I proventi della serata saranno devoluti a favore della ricerca

Pelle perfetta con le nuove “macchine della bellezza”
Pelle perfetta con le nuove “macchine della bellezza”

Radiofrequenza e cavitazione per ringiovanire i tessuti e combattere la..

Voglio essere bellissima!
Voglio essere bellissima!

Cure e trattamenti “flash” per essere splendenti per le feste di fine..

Le charity di Natale
Le charity di Natale

Shopping per sentirsi più belle... e più buone!

 Il 28 e 29 maggio sostieni la ricerca sulle malattie genetiche con una passeggiata
Il 28 e 29 maggio sostieni la ricerca sulle malattie genetiche con una passeggiata

Sabato e domenica c’è “Walk of life”, una camminata nei parchi..