I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Bambini con insufficienza renale: solidarietà e beneficenza tra moda, beauty e food

A Milano, un evento con i marchi di moda sostiene il trapianto di rene per i bambini gravemente malati, aiuta i piccoli vittime di violenze e maltrattamenti, e le famiglie con figli affetti da epilessia. Occasioni a basso costo e a fin di bene!

Bambini con insufficienza renale: solidarietà e beneficenza tra moda, beauty e food

Al via a Milano Profit No Profit, l'evento all’insegna della solidarietà e della beneficenza tra moda, beauty, food e tanto divertimento per grandi e bambini. Giunto con successo alla sua 4° edizione, dal 25 al 27 maggio, per l'occasione verranno aperte le porte di un grande spazio outlet, in Via Monte Rosa 91, in cui saranno esposti vestiti, borse, scarpe, giocattoli, cibo, gioielli, biancheria, creme, occhiali e tanti altri prodotti con sconti del 50% sul prezzo di listino. Gli articoli, proposti da più di 60 case di moda, da sempre impegnate in progetti solidali, saranno accessibili a tutte le tasche e numerosi corner di aziende offriranno parte del loro ricavato in beneficenza. 

 

L’iniziativa, patrocinata dalla Camera della Moda e dal Comune di Milano, è promossa dall’Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus (ABN Onlus), che aiuta i bambini con gravi malattie renali,  insieme a Fata Onlus, che ospita e si prende cura di bambini che il Tribunale allontana dalla famiglia per violenze e maltrattamenti, e Panda Onlus che gestisce ambulatori di sostegno psicologico per mamme in difficoltà e famiglie con bambini gravemente ammalati di epilessia.

Questi le iniziative che saranno avviate grazie ai fondi raccolti:

  • ABN Onlus sosterrà il progetto “Il trapianto di rene nel bambino molto piccolo” presso l’Ospedale Policlinico di Milano,
  • Panda Onlus provvederà al sostegno psicologico alle famiglie dei bambini affetti da grave epilessia del Reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Buzzi di Milano,
  • Fata Onlus supporterà l’acquisto di un pulmino da 7 posti per l’accompagnamento dei bambini a scuola alle attività sportive e dallo psicologo.

 

La principale attività di ABN Onlus è il supporto alla Nefrourologia e Dialisi Pediatrica della Clinica G. e D. De Marchi di Milano che ad oggi rappresenta l’unico centro pediatrico della Regione Lombardia specializzato per la dialisi nei bambini con insufficienza renale e per il trapianto di rene in età pediatrica.

“In presenza di insufficienza renale, i bambini sono costretti a sottoporsi a dialisi 4 ore al giorno per 3 volte alla settimana, per depurare il sangue - spiega Regi Tesoro, consigliera dell’Associazione per il Bambino Nefropatico -. Nel centro specialistico di nefrologia pediatrica, nel 2014, sono state eseguite più di 4.000 visite, più di 3400 sedute di emodialisi, più di 2300 sedute di dialisi peritoneale, più di 120 sedute di aferesi e ben 11 bambini hanno ricevuto il trapianto di rene”. 

Grazie alla partecipazione di maghi, clown, comici di Zelig e Colorado, allietati da apertivi musicali e merende gratuite per i bimbi, Profit No Profit non sarà solo un evento di beneficenza, ma anche un bel momento di festa, di incontro e di condivisione, un’occasione per divertirsi facendo del bene.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Kids beauty center
Kids beauty center

L’ossessione per la bellezza contagia anche i bambini

Comfort food: basta pensarci per stare subito meglio
Comfort food: basta pensarci per stare subito meglio

I cibi dell’infanzia sarebbero un valido antidoto contro la solitudine,..

Proteggi i tuoi occhi con gli occhiali da sole giusti
Proteggi i tuoi occhi con gli occhiali da sole giusti

Per evitare fastidiose congiuntiviti o peggio, alterazioni delle..

Comfort Food: gli alimenti del buonumore
Comfort Food: gli alimenti del buonumore

Alcuni squilibri nutrizionali possono causare tristezza e sbalzi di..

Baby-occhiali da sole: sceglili con attenzione
Baby-occhiali da sole: sceglili con attenzione

Gli occhi sensibili del tuo bambino vanno protetti dalle radiazioni..