I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Bambini abbandonati: stop a disagi ed emarginazione

Fino al 21 novembre è attiva la Campagna con SMS solidale al 45597 della Fondazione L’Albero della Vita a sostegno delle comunità di accoglienza per minori vittime di violenza e abbandono.

Bambini abbandonati: stop a disagi ed emarginazione

In Italia sono 28.449 i minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di abbandono, incuria, violenza, abusi, maltrattamenti e grave disagio del nucleo familiare. Di questi 14.255 sono inseriti presso strutture di accoglienza e servizi residenziali, senza che si prospetti per loro l'opportunità di avere una vera famiglia.

L’invito a sostenere la Fondazione L’Albero della Vita, Onlus impegnata da vent’anni nella tutela e nel sostentamento dei bambini che vivono in situazioni di emarginazione e disagio sociale, a cui garantisce protezione nelle comunità di accoglienza e l’opportunità di un futuro migliore, è rivolto a tutti.

Fino al 21 novembre è infatti attiva la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi Nessun bambino escluso, #NessunBambinoEscluso. Per contribuire basta inviare un SMS solidale al 45597 del valore di 1 euro se da cellulari Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e CopVove; di 2 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT; e di 2/5 euro da rete fissa Infostrada e Fastweb.

Il ricavato delle donazioni verrà utilizzato per offrire un ambiente ospitale e familiare a bambini, adolescenti e giovani mamme in difficoltà, oltre ad assisterli in un percorso di recupero psico-fisico e di integrazione nella società. Testimonial dell’iniziativa è Milly Carlucci.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Mamme over 50
Mamme over 50

Quali sono le difficoltà di una gravidanza in età avanzata

Quando i bambini sono maleducati: è sempre tutta colpa dei genitori?
Quando i bambini sono maleducati: è sempre tutta colpa dei genitori?

Le buone maniere vanno insegnate subito, a partire dai tre anni. Quali..

Bambini al sole: come proteggerli
Bambini al sole: come proteggerli

Alcuni semplici ma fondamentali accorgimenti per preservare i bimbi da..

Adolescenti istruzioni per l’uso
Adolescenti istruzioni per l’uso

Depressione giovanile, una malattia insidiosa perché difficile da..

I bambini sanno quando è ora di mangiare
I bambini sanno quando è ora di mangiare

Controproducente obbligare i bambini a finire la pappa se non ne hanno..