I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Un tessuto che riduce le rughe, aumenta il tono della pelle e cura l'acne

SunSoul ha studiato tessuti a sostegno dei riconosciuti benefici del sole, offendo naturali ed efficaci soluzioni alla cura dell’invecchiamento cutaneo

Un tessuto che riduce le rughe, aumenta il tono della pelle e cura l'acne

Prendere il sole vestiti. Non è uno scherzo per chi teme i rischi dell’esposizione solare ai raggi UV. Eppure sappiamo tutti quanto il sole sia necessario e utile alla vita. Che fare? Come proteggersi? Quando le creme solari a schermo totale non sono sufficienti, quando soffriamo di acne o altre patologie cutanee, ecco che l’ingegno, la creatività umana ci viene in soccorso. L’invenzione? "È tutta nella tecnologia di SunSoul che ha messo a punto particolari tessuti per la cura dell’invecchiamento cutaneo da crono e foto-aging e alla cura dell’acne in fase attiva", risponde il dottor Paolo Mezzana, chirurgo estetico a Roma.


Selezione dei raggi solari
"SunSoul ha brevettato un tessuto fluorescente rivoluzionario, primo nel suo genere, che amplifica selettivamente la luce benefica del sole sulla pelle mentre blocca i raggi nocivi UV. Questo tessuto ipertecnologico applicato a una linea di magliette, cappellini e visiere è in grado di filtrare i raggi del sole, fornendo una protezione pari ad un filtro 50+ e contemporaneamente di agire quasi come una lampada per fotobiomodulazione, selezionando lo spettro di luce necessario all’azione voluta".



A ciascuno il suo colore
"Yelomöd è una linea di tessuti per l’outdoor, ipertecnologici e traspiranti, di colore giallo (che trasmettono all’incirca 8 mw/cm2 di luce gialla), per garantire una azione di "ringiovanimento" costante per il viso e per il corpo. Si sa che la luce gialla promuove lo "skin rejuvenation" della pelle aumentando il tono e riducendo le rughe e le discromie dovute all’età e ai danni solari. Yelomöd offre un’alternativa ai convenzionali trattamenti domiciliari ed ambulatoriali ma è anche il perfetto complemento ad essi, aiutando a mantenere i risultati già ottenuti". Basta dire che basta indossare questo capo “giallo” alcune ore sotto il sole, per fare incetta di una dose di luce gialla simile a quella ottenuta con i trattamenti professionali di fotobiomodulazione.



Problemi della cute
"Blumöd è la linea ipertecnologica specificamente studiata in supporto alle terapie dell’acne, con filtri che emettono nell’infrarosso e selettivamente nel range della luce blu. Blumöd combina il comfort e l’utilità alla tecnologia professionale della luce blu. La matrice polimerica di questo tessuto blocca i dannosi raggi UV del sole, mentre i composti fluorescenti convertono gli stessi raggi UV in una benefica luce blu attivando un processo chiamato Photo Dynamic Therapy (PDT)". In pratica, basta indossare Blumöd sotto al sole solo per alcune ore si riduce significativamente la manifestazione acneica. Anzi, secondo il dott. Michael Kreindel, fondatore della SunSoul, "è sufficiente indossare il cappellino giallo per sole due ore a settimana per 6/8 settimane per ottenere un risultato clinicamente accettabile; addirittura, una esposizione per 8 ore consecutive, durante una giornata di sole intenso, equivarrebbe ad una seduta di foto ringiovanimento con IPL".

di Roberta Maresci

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Hai l’acne? Attenta al sole
Hai l’acne? Attenta al sole

In caso di brufoli & Co. bisogna esporsi con cautela e adottando..

Inquinamento e sole: un cocktail letale per la tua pelle
Inquinamento e sole: un cocktail letale per la tua pelle

Fumo e ozono amplificano i danni dell’esposizione ai raggi UV, la crema..

Che rapporto hanno gli italiani con il sole?
Che rapporto hanno gli italiani con il sole?

Indagine sui nostri comportamenti e le nostre abitudini in tema di..

Occhi al sole: impariamo a proteggerli
Occhi al sole: impariamo a proteggerli

Gli occhiali da sole sono un ottimo scudo dai raggi dannosi del sole; le..

Bambini al sole: evitiamo il pericolo scottature
Bambini al sole: evitiamo il pericolo scottature

La pelle delicata dei piccoli va protetta, non solo con creme ad alta..