I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I segreti di bellezza di Francesca Rettondini

Abbiamo incontrato la bella attrice. Ci ha svelato le sue armi di seduzione e i segreti per mantenersi sempre giovane e in piena forma

I segreti di bellezza di Francesca Rettondini
Credits: Franco Maria Messina

C'era anche Francesca Rettondini sulla nave Costa Concordia, la nave della Costa Crociere naufragata nei pressi dell'Isola del Giglio dopo aver preso uno scoglio. L’attrice era intenta a seguire il casting per i concorrenti del reality "Look Maker 2012" incentrato sui parrucchieri, che dovrebbe condurre a breve. L’abbiamo intervistata per parlare di benessere, salute e piedi, essendo stata eletta “Eva del terzo millennio” da Franco Maria Messina autore di un viaggio fotografico, storico ma anche psicologico, attraverso le figure delle più importanti donne che hanno plasmato avvenimenti e storia. Un percorso di immagini e testi scritto a quattro mani con Paola Manera, per raccontare le vite di eccezionali di sette donne leggendarie, da Cleopatra a Giovanna d’Arco. Francesca Rettondini è la testimonial di questo libro, “La storia ai miei piedi” (edito da The Wit), dov’è presente una gallery fotografica che comprende 14 famose opere d'arte e scatti artistici di piedi "vestiti" di particolari simboli.

Ma parliamo di segreti di bellezza: come ti prendi cura del tuo corpo?
"Il mio interesse verso le cure di bellezza risale a quando ero piccola e frequentavo il negozio di mia madre, essendo lei medico erborista. Mi ha impartito tutta la conoscenza  riguardante prodotti curativi e vitaminici, infatti, oggi, non posso fare a meno dei miei omega-3 che alterno periodicamente alla papaya: rinforzano il fisico e la psiche".


Cosa fai per mantenerti in forma?
"Frequento una palestra (vicino casa). È un ambiente che amo perché ci vado per “lavorarci” molto e fare poche chiacchiere. Pratico aerobica, prepugilistica e pilates nelle ore serali".


Ci puoi svelare i segreti per mantenerti giovane?
"Per il corpo utilizzo soprattutto creme elasticizzanti che vanno bene per ogni tipo di pelle. Per il viso sto usando delle creme al silicio e, due volte a settimana, un peeling mandelico che rigenera la pelle e può essere usato anche d'estate".


Come ti prendi cura dei tuoi piedi e quali trattamenti riservi loro?
"Le uniche attenzioni che ho verso i miei piedi sono quelle di mettere lo smalto, uso colori di ogni tipo in estate mentre d'inverno prediligo il glitter".


Quali sono le tue armi di seduzione?
"Una inconsapevole sensualità a detta di quelli che mi conoscono. Credo sia la mia più forte arma di seduzione".


Le donne adorano borse e scarpe, quanto sono importanti per te gli accessori?
"Non sono diversa dalle altre donne: adoro borse e scarpe! Tra l'altro sto per essere battezzata nel mondo della moda, poiché a brevissimo uscirò con la mia prima collezione di borse firmate semplicemente "RE"; sono entusiasta di questa mia nuova avventura e quindi è inevitabile che io preferisca le borse in questo momento. Perché anche una borsa fa il monaco! Easy durante il giorno, eleganza assoluta per la sera, anche a discapito della comodità! Ma che fastidio ogni volta che devo partire in aereo e, al varco, tra l’altro, mi fanno togliere le scarpe: neanche dovessi andare al tavolo del tatami al ristorante giapponese!"

Parliamo di alimentazione: segui un regime alimentare specifico?
"Non direi proprio, però evito sughi e intingoli vari, preferendo le insalate durante il giorno. Il pericolo incombe la sera quando dopo una giornata di lavoro, finalmente mi rilasso ed è lì che si affacciano vini doc e dolcetti vari".

di Roberta Maresci

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Avere una partner bellissima: benedizione o condanna?
Avere una partner bellissima: benedizione o condanna?

Secondo una ricerca inglese, le relazioni in cui la donna è molto bella..

Mamma, e se il terremoto arriva anche da noi?
Mamma, e se il terremoto arriva anche da noi?

Come proteggere i bambini dalle immagini violente dei Tg e allontanare le..