I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

16 marzo, Giornata Mondiale del Sonno

In omaggio 5mila Kit per dormire meglio targati Aquilea

16 marzo, Giornata Mondiale del Sonno

Il 16 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Sonno, l’evento annuale, organizzato dalla World Association of Sleep Medicine-WASM, che ha lo scopo di richiamare l’attenzione sui disturbi provocati dall’assenza di riposo, o di un cattivo sonno. Il World Sleep Day®, giunto all’undicesima edizione, ricorre ogni venerdì prima dell’equinozio di primavera, proprio a ridosso del cambio dall’ora solare all’ora legale, quando si verifica la perdita di un’ora di riposo.

Il kit Aquilea in regalo
Tra le numerose iniziative di informazione e sensibilizzazione in programma, quella di Aquilea, marchio specializzato in nutraceutici efficaci e innovativi della linea Consumer Health di Laborest Italia, leader nelle soluzioni naturali che favoriscono il sonno, appartenente al Gruppo farmaceutico spagnolo URIACH. Venerdì 16 marzo saranno distribuiti gratuitamente 5mila Kit del sonno a chi effettuerà il check-in presso uno dei numerosi Hotel Business e Hotel Spa Benessere d’Italia aderenti all’iniziativa. Il kit contiene una mascherina per dormire, un paio di tappi per le orecchie e una confezione campione di Aquilea Sonno Compresse.

Le compresse Aquilea Sonno
Sono un integratore alimentare ideato per favorire un sonno di qualità, grazie alla sua formula innovativa in compresse bistrato, studiata per modulare il rilascio degli ingredienti. Il primo strato della copressa Aquilea Sonno libera rapidamente la melatonina che contribuisce a ridurre il tempo necessario per prendere sonno ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jet-lag. In seguito, durante il corso della notte, il secondo strato rilascia progressivamente gli estratti naturali di valeriana, passiflora ed escolzia che, contribuendo al rilassamento, favoriscono un sonno ristoratore privo di risvegli notturni.

Un disturbo molto diffuso
“A circa un anno dal lancio in Italia del marchio Aquilea, abbiamo voluto organizzare questa Festa del Sonno – altri 5mila Kit saranno infatti distribuiti anche in alcune farmacie partner – per testimoniare il nostro impegno nell’aiutare i nostri attuali clienti e quelli potenziali a preservare e a mantenere uno stato di benessere e, nello specifico, a fornire soluzioni naturali in grado di favorire un sonno di qualità”, dichiara Roberto Cassanelli, Direttore Generale di Laborest Italia. “Secondo una ricerca di GFK Eurisko, sono infatti circa 7,5 milioni gli italiani che hanno dichiarato di avere avuto disturbi del sonno nell’ultimo anno – continua il general manager –. Di questi, il 69% è rappresentato da donne che accusano questi disturbi sia per effetto dell'età che per effetto dello stress derivante dalla vita attiva, conciliando lavoro e gestione dei figli. Sempre secondo la ricerca, il 42% degli intervistati dichiara di utilizzare specifici integratori per il sonno a causa dei continui risvegli notturni, mentre il 36% li utilizza perché fa semplicemente fatica ad addormentarsi. Aquilea Sonno è pertanto la risposta adatta per chi è alla ricerca di una soluzione efficace per entrambi i problemi”. 

PARLIAMO DI: sonno, aquilea, dormire

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (2/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Dormire male non fa bene al cuore
Dormire male non fa bene al cuore

Tra i disturbi causati dall’insonnia c'è anche un aumentato rischio di..

La dieta ideale per conciliare il sonno? Ognuno ha la propria
La dieta ideale per conciliare il sonno? Ognuno ha la propria

Gli effetti degli alimenti variano da persona a persona, anche in base..

Ipod, Ipad, Internet: i nemici del sonno
Ipod, Ipad, Internet: i nemici del sonno

Una ricerca australiana rivela che usare il computer prima di coricarsi..

Le ciliegie e le amarene, frutti carnosi che favoriscono il sonno
Le ciliegie e le amarene, frutti carnosi che favoriscono il sonno

Per il buon contenuto di melatonina aiutano a contrastare l’insonnia

Di che insonnia soffri?
Test - Di che insonnia soffri?

L’insonnia è un disturbo assai diffuso: riguarda 12 milioni di..