I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

San Valentino: 10 idee per stupire il partner

Invece della solita cena al ristorante, a lume di candela, possiamo stupirlo con una serata diversa dal solito, o con un regalo utile e che il nostro partner, di certo, apprezzerà…

No pagePagina successiva
San Valentino: 10 idee per stupire il partner

Il giorno di San Valentino si avvicina. Per molte coppie, spesso, la festa degli innamorati si riduce alla classica, e per certi versi anche noiosa, cenetta a lume di candela, magari in un ristorante super affollato, quasi come se una coppia riesca a ritagliarsi questo bellissimo momento d’intimità solo in questo giorno speciale. Per questo motivo si potrebbe pensare a qualcosa di diverso, di meno monotono, di accattivante e originale, per rendere il giorno di San Valentino davvero indimenticabile. Innanzitutto c’è da dire che gli uomini (escludendo i romanticoni "vecchio stampo") non sono avvezzi a questo tipo di "festeggiamenti", mentre sono quasi sempre le donne, sensibili e più tendenti al romanticismo, ad organizzare sorprese, ad acquistare regali e ad organizzare serate uniche. Le differenze sulle aspettative per la festa degli innamorati, vedono l’uomo meno attento a questa ricorrenza, e questo elemento distintivo tra i due sessi, emerge anche da un sondaggio condotto da Trèssugar in collaborazione con Ask Men; gli uomini tendono a spendere di più per i regali di San Valentino ma sono le donne ad aspettarsi che prevalga il romanticismo. La maggior parte degli uomini aspirano al festeggiamento "sotto le lenzuola" a differenza della donna più orientata a… cuoricini e coccole.  Molti uomini inoltre, sono più inclini a festeggiare in giro per la città, mentre le donne preferirebbero trascorrere una serata romantica, sole con il proprio partner.


Ecco dieci idee per ovviare alla comune cena di San Valentino e trascorrere la festa degli innamorati  all’insegna dell’originalità:


1) La cena? E perché non iniziare di buon mattino; svegliamo il nostro partner con una colazione sorprendente al "sapore" di coccole? Un dolce cappuccino con la schiuma a forma di cuore e poi tanta abbondanza, pari al nostro amore: spremuta o succo di frutta, dolci muffin o pancake, biscotti e frutta di stagione…. magari il tutto, ritagliato a forma di cuore. Una vera sorpresa sarebbe svegliarlo e portargli la colazione a letto, coccolandolo e porgendo il cibo con le nostre mani per fargli assaggiare quello che, con tanto amore, abbiamo preparato per dargli il buongiorno.


2) Cena sì… ma prepariamola con le nostre mani e se proprio siamo una frana in cucina, possiamo affidarci al ristorante, ma non per…occuparne il tavolo ma per avere la possibilità di presentare un menù con i suoi piatti preferiti oppure orientandoci sull’orientale o l’afrodisiaco. Prepariamo la tavola a tema, magari aiutandoci con Internet, dove non mancano le idee e i suggerimenti, scegliendo come apparecchiare la tavola e creando l’atmosfera giusta con candele accese, incensi e musica.


3) Se è vero che gli uomini "pensano solo al sesso" e che la loro attenzione viene catturata in particolar modo dall’attività sessuale ed erotica, possiamo stupire il nostro partner con una serata "piccante"; un sexy striptease per un serata dedicata all’eros, o, se siamo brave a muoverci e conosciamo i suoi gusti, indossiamo qualcosa di originale (intimo, piume, corpetti e un trucco vistoso) per creare un momento burlesque sensuale, giocoso, anche per ridere e divertirsi insieme. Se non abbiamo una casa dove organizzare questo momento sexy per il nostro uomo, possiamo prenotare una romantica camera in hotel, da preparare prima che lui arrivi, portandolo da noi seminando indizi quasi come una caccia al tesoro, che alla fine lo porterà al…numero della vostra camera!


4) Relax e… tanta frutta per far sentire il nostro partner un re, perchè in fondo è quello che ogni uomo desidera: essere coccolato, sedotto, eccitato. Prepariamo un aperitivo con del prosecco o con il suo drink preferito, e poi tanta frutta tagliata a pezzettini, succosa, da mangiare con le mani, magari giocando con la panna, creando una situazione che passa dal romantico allo sfrontato, dalle sensazioni alla passione travolgente.


5) Regaliamo… il benessere; prenotiamo per il giorno di San Valentino, dei trattamenti rilassanti in una SPA; massaggi, sauna, fanghi e quant’altro, per regalarci e condividere con il partner un momento di assoluto benessere fisico e mentale.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento