I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Rosaria Renna: a dieta con i pasti a domicilio

La voce più calda e sexy d’Italia confessa il suo punto debole: nutella, prepugilistica e bikram yoga, lo iodio pugliese, le orecchiette con le cime di rapa e riso con patate e cozze

Rosaria Renna: a dieta con i pasti a domicilio

Ha due uccellini, due jack russell (Wendy e Mary) un marito, una collezione di  presepi e una pianta grassa. Ma l’arietina tutto fuoco nata in Puglia, a Monopoli, dal 1992 voce di RDS, eletta la più calda e sexy d’Italia, che non fa mistero delle sue passioni, dal mare agli animali, svela come mantenersi sulla cresta del successo.

 

Come si prende cura del suo corpo? 

"Sono profondamente convinta che noi "siamo quello che mangiamo", quindi cerco di controllare provenienza e qualità delle cose che mangio. Adoro i mercatini con i contadini o produttori che vendono direttamente le loro produzioni, sono una frequentatrice abituale dei supermercati "verdi", e cerco di comprare prodotti il più possibile bio e a km 0, anche se, spesso, sono più cari degli altri".

 

Che tipo di alimentazione segui? 

"Confesso di essere una golosona. Sono, per fortuna, una salutista, quindi non fumo, non bevo e, ovviamente, non considero nessun tipo di droga. A parte il cioccolato... Ecco, quello è il mio punto debole. Sono capace di mangiare intere stecche di fondente o di quello al latte: sono incapace di resistere... Poi, da buona pugliese, indulgo spesso e volentieri nei piaceri della tavola. Pasta e verdure sono le mie passioni, soprattutto combinate. Sono quasi vegetariana, mangio più che altro pesce e uova per quanto riguarda le proteine animali. Ogni tanto, per tenere sotto controllo il peso, mi affido a un servizio di catering dietetico che ti porta a casa le pietanze per l'intera giornata: Diet To Go. Puoi scegliere vari tipi di dieta, vegetariana o a zona, per esempio. È comoda, gustosa anche se non esattamente economica..."

 

Fai sport? 

"L'attività fisica mi è indispensabile, come l'aria che respiro. Se non corro, non nuoto o non passeggio almeno un po' ogni giorno sono intrattabile... Al momento pratico prepugilistica e Bikram Yoga, uno yoga pazzesco in ambiente riscaldato tipo sauna... un massacro meraviglioso! D'estate adoro nuotare al mare e spero di riprendere presto anche il Pilates con le macchine: un toccasana per postura e portamento".

 

Segreti per la voce? 

"In caso di raucedine latte bollente con tanto miele o, in erboristeria, l'Eurisimo: un vero e proprio miracolo per le corde vocali! Ma il segreto per non stressare la voce è la respirazione: se usi correttamente il diaframma laringe e corde vocali ti sono profondamente grate".

di Roberta Maresci
Immagine successiva
Rosaria Renna: a dieta con i pasti a domicilio

Rosaria è profondamente convinta che noi "siamo quello che mangiamo", quindi cerca di controllare provenienza e qualità delle cose che quotidianamente consuma.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il miele: cibo degli dei

Conosciuto da secoli per i suoi effetti benefici, è da considerare non..