I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Prova bikini: le donne del settentrione più in forma delle meridionali

Se la pancia preoccupa tutte, cosce e braccia agitano maggiormente le notti delle italiane del Centro, più pigre ma fiduciose

No pagePagina successiva
Prova bikini: le donne del settentrione più in forma delle meridionali

Otto donne su dieci sono alle prese con l’ago della bilancia per la prova costume: il motivo? Facilissimo da scoprire: sono insoddisfatte della loro silhouette. Ma la preoccupazione non è uguale in tutta Italia. Da nord a sud, cambia il rapporto con lo specchio. Così, le donne del settentrione si sentono più prestanti e in forma rispetto a quelle del meridione. Le più pigre e incostanti nel seguire allenamenti e alimentazione equilibrata sono le donne del centro, decisamente angosciate da alcune zone del corpo, in particolare: pancia (64%), braccia (32%) e cosce (50%), mentre ad agitare i pensieri estivi delle italiane del nord sono soprattutto i glutei (49%)

È questo il quadro che emerge secondo lo studio promosso da Nestlé Fitness, in occasione del lancio di "1,2,3…Pancia Piatta – Bikini Social Program", programma interattivo su Facebook dedicato alla pancia piatta. Lo studio, condotto su un campione di 508 interviste web a donne italiane, ripartito geograficamente, fotografa una donna italiana attenta al proprio corpo, a volte insoddisfatta, ma che vuole recuperare la propria forma fisica senza fare troppi sacrifici. Una sana e corretta alimentazione, accompagnata da una regolare attività fisica, sono da sempre gli alleati più sicuri per ritrovare l’equilibrio e vivere con maggiore serenità il rapporto con la propria linea.

In giro c’è chi si mette a dieta (44%) e chi indossa gli abiti giusti (63%). Sembra perfino che siano molte le donne del nord che rinunceranno al mare per qualche rotolino in più su pancia e un po' di buccia d’arancia sulle gambe. Perché è importante sentirsi a proprio agio, piacersi per piacere, ma cosa agita maggiormente le donne? La preoccupazione per la pancia accomuna le donne del centro (64%) e del nord est (63%), con valori di gran lunga superiori rispetto alla media nazionale (56%), mentre a dividerle sono il pensiero per cosce e braccia, che non fa dormire sonni tranquilli alle quote rosa di Roma, Firenze, Napoli e dintorni. Come se non bastasse, il disagio fisico ha ripercussioni anche dal punto di vista psicologico; se al sud si raggiunge la percentuale più alta di coloro che temono di non poter più indossare certi vestiti (51%), al nord ovest preoccupano soprattutto lo sguardo critico (23%) e i commenti della gente (17%).

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Gambe lisce come seta
Gambe lisce come seta

Tanti metodi, un solo obiettivo: eliminare i peli superflui senza..

I piccoli segreti delle star per essere sempre sexy
I piccoli segreti delle star per essere sempre sexy

Trucchi e accessori che rendono le celebrità irresistibili

Le merende di primavera
Le merende di primavera

Soddisfa il tuo appetito senza mettere a repentaglio la linea

La ginnastica per tonificare il lato B
La ginnastica per tonificare il lato B

Un programma di allenamento appositamente studiato per chi vuole glutei..