I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

PiùSaniPiùBelli approda su Google Currents

Da Google una nuova piattaforma che permette di accedere da dispositivi mobile a contenuti web e 'sfogliarli' così come una rivista cartacea. Tra i magazine disponibili anche il nostro

PiùSaniPiùBelli approda su Google Currents

Da qualche giorno a questa parte Google ha presentato anche in Italia un nuovo servizio, Google Currents, che permette di accedere ai contenuti di talune testate digitali in modo molto semplice, cercando di dare in mano all’utente un prodotto quanto più simile a una rivista cartacea. 
L'home page del servizio permette di passare dalla sessione "biblioteca/library", in cui è possibile aggiungere tutte le proprie riviste preferite, a quella "trending" che raccoglie gli articoli in evidenza, con una serie di immagini come anteprima che si alternano scorrendo. Una comoda interfaccia utente, organizzata nella maniera più semplice possibile, permette di "sfogliare" i contenuti adottando una forma di scorrimento in orizzontale.

L’accesso ai contenuti (articolo) è tipicamente orientata alla fruizione in stile rivista: solo nella fascia bassa trovano spazio un pulsante per tornare indietro, un altro per accedere all'indice del sito/rivista che si sta leggendo, il tasto home, quello per passare alla notizia immediatamente successiva e un pulsante che consente di condividere il testo con servizi classici come l’email oppure sui più blasonati Social Network: Google+, Facebook e Twitter.

Tra i contenuti in lingua italiana ovviamente non poteva mancare anche il nostro magazine.

-

PiùSaniPiùBelli approda su Google Currents

Accedere a PiùSaniPiùBelli da Google Currents
Google Currents è disponibile sia per sistemi Android sia iOS (iPad e iPhone). Per accedere a PiùSaniPiùBelli.it dal tuo dispositivo mobile scarica l'App dall'indirizzo http://www.google.com/producer/editions/CAow7Yd-/piusanipiubelliit), avviarla e selezionare l’iconcina 'lente di ingrandimento' posta in basso a destra.

 

-

PiùSaniPiùBelli approda su Google Currents

Nella schermata che apparirà, nel campo Search, digitare PiùSaniPiùBelli e avviare la ricerca; cliccare sul primo pulsante Add in elenco che apparirà a ricerca avvenuta.

 

 

 

 

-

PiùSaniPiùBelli approda su Google Currents

A questo punto PiùSaniPiùBelli sarà presente nella Library di Google Currents. Basterà ritornare nella home dell’applicazione e scorrere la Library fino a identificare la voce PiùSaniPiùBelli.

PARLIAMO DI: Google currents

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento