I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Ornella Muti: sono diesel e non ho un fisico perfetto

L’abbiamo incontrata in occasione del Cinecampus al Festival internazionale del Film di Roma

Ornella Muti: sono diesel e non ho un fisico perfetto

A Ornella Muti piace cambiare, mettersi in gioco e mantenersi in forma. Anche e non solo. Alla bellissima donna che Woody Allen ha scelto per "The Bop Decameron" piace soprattutto parlare d’amore. A dispetto del suo viso senza età e del suo fisico mozzafiato, la Muti si è presentata con la classe che la contraddistingue. Serena. Raggiante e pronta a raccontare senza esitazione che per vivere bene è importante saper emozionarsi. Conoscere i propri limiti e farsi apprezzare anche se si ha un carattere diesel, ma sincero. Com’è il suo».


Qual è il segreto del sua serenità?

"Bisogna sapersi accettare. E capire. È accaduto quando in alcuni film non mi hanno scelta, perchè magari non avevo le physique du role. Capita. Se dovessi fare la parte di una donna che sta per morire d’eroina, dovrei perdere forse 15-20 chili: allora sì che potrei interpretare a dovere il ruolo. Ma nel frattempo potrebbe arrivare un’attrice magrissima, più giusta di me. Il fatto è che ci sono, a volte, delle situazioni in cui non "sei giusta". Ma il nostro è un lavoro di emozione e l’emozione non invecchia mai. È sempre giovane, è sempre fresca, è sempre alla ricerca"


Come si possono superare i periodi bui
?

"Credo che in un lavoro fatto di emozioni, ci voglia la buona fede, l’umiltà, l’amore per il prossimo, l’amore per gli altri. Perché devi amare i personaggi che fai. D’altronde, si parla d’amore: sempre".


Che tipo di donna sei?

"Diesel. L’ho capito quando mi sono dovuta confrontare. Mi sono messa alla pari di attrici americane che hanno un fegato, una determinazione, un carattere totalmente diverso dalle donne italiane. Sono delle macchine da Guerra. Io invece ero semplicemente diesel".

di Roberta Maresci
PARLIAMO DI: ornella muti, interviste

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Avere una partner bellissima: benedizione o condanna?

Secondo una ricerca inglese, le relazioni in cui la donna è molto bella..

Mamma, e se il terremoto arriva anche da noi?

Come proteggere i bambini dalle immagini violente dei Tg e allontanare le..