I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Nancy Brilli è testimonial della campagna istituzionale sull’endometriosi

Lo spot TV è stato realizzato dal Ministero per le Pari Opportunità in collaborazione con la Fondazione Italiana Endometriosi Onlus (FIE)

Nancy Brilli è testimonial della campagna istituzionale sull’endometriosi

Da fine settembre è ripartita sulle reti Rai la seconda Campagna Istituzionale Informativa sull'Endometriosi, testimonial l’attrice Nancy Brilli. L’endometriosi è una malattia ai più sconosciuta, nonostante, secondo un’indagine Senato 2006, in Italia ne soffrano oltre tre milioni di donne e circa centocinquanta milioni nel mondo. Alla Campagna Istituzionale si affianca l’incessante attività della Fondazione Italiana Endometriosi guidata dal prof. Pietro Giulio Signorile, che esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti: "Sono molto soddisfatto del successo di un progetto così importante che ha dato frutti davvero concreti e di tutto rilievo e che tanto apprezzamento ha riscosso da parte delle donne affette dalla malattia. La nostra profonda gratitudine va al Ministro Carfagna per il suo fondamentale contributo e a Nancy Brilli per la sensibilità e la disponibilità mostrate". Lo spot, della durata di 45 secondi, visibile sul sito www.pariopportunità.gov.it e su quello della Fondazione Endometriosi www.endometriosi.it, è stato realizzato dalla Limbo Film per la regia di Serafino Murri. Il soggetto è di Stefano Diana. La fotografia è di Mario Amura. Firmano la sceneggiatura, Serafino Murri e Stefano Diana.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Endometriosi, quando le cellule impazziscono
Endometriosi, quando le cellule impazziscono

È una malattia che può portare all’infertilità, ma oggi la..

Ansia da prestazione: adesso ne soffrono anche le donne
Ansia da prestazione: adesso ne soffrono anche le donne

In Italia una su cinque confessa di non sentirsi all’altezza