I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La “moglie ideale”: è tutta questione di ironia

Annalisa Aglioti, protagonista della trasmissione TV Colorado, ci svela le astuzie del suo personaggio di “moglie modello”

No pagePagina successiva
La “moglie ideale”: è tutta questione di ironia

“Debutta”, nelle prime puntate della nuova edizione di Colorado, lo show comico di Italia1, Annalisa Aglioti, attrice comica che si è affermata in televisione e in radio, più volte ospite di Zelig Off e delle più celebri trasmissioni comiche. Nei suoi esilaranti monologhi interpreta il ruolo della “moglie ideale”, attenta a tutte le esigenze dell’uomo e pronta a far qualsiasi cosa nella speranza di rinvenire, magari tra il pubblico, un ipotetico marito. L’abbiamo incontrata per poter conoscere i requisiti ottimali che, secondo lei, dovrebbero apprendere tutte le giovani spose ma, senz’altro, il suo cliché di sposa modello può esser prezioso per tutte noi ...

 

Com’è nato il tuo personaggio? Ha forse a che fare con il tuo vissuto?
Sì, il mio personaggio è nato da una cosiddetta “storia vera”, diciamo che in passato per un mio ex ero diventata proprio del segno zodiacale dello “zerbino”.

 

Il tuo alter ego è laureata in relatività della vita di coppia, con tesi: “Come far credere al proprio uomo che i suoi due minuti siano un’intera notte d’amore”. In pratica è una grande illusionista. Anche tu credi che gli uomini siano così ingenui? Così facilmente abbindolabili?
No, non credo che siano così facilmente abbindolabili, anzi! Però è vero che ad alcuni, forse a tutti, fa tanto piacere essere adulati per le loro capacità amatorie! E la moglie modello ha anche frequentato un corso di recitazione ad hoc per fingere perfettamente l’orgasmo!

 

MM (Moglie Modello) è una donna dalle mille qualità ma nonostante tutto nel suo carnet di fidanzati annovera fior, fior di… esemplari, vedi: Vito (il cazzaro) o Pinuccio (l’infame - spacciatore di Bari vecchia!), e forse non è la sola! Sono in molte le donne che attraggono questa tipologia di uomini, come lo spieghi?
È vero, credo che abbia a che fare con un certo spirito autolesionistico, atavico, che molte donne si portano dietro dalla notte dei tempi e, soprattutto, anche con l’incapacità di credere di meritarsi di essere felici. Quella di essere felici è una scelta che purtroppo si rimanda quasi sempre nella vita, a volte non si ha il coraggio, è più semplice forse avere accanto una persona che ci fa soffrire imputando poi a lui o a lei  tutte le cose negative che ci succedono ed evitando così di confrontarsi profondamente con la propria vita. Più semplicemente poi ci sono anche donne che confessano di annoiarsi con esemplari di mariti modello….

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento