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Fisico mozzafiato, sani e belli con Jill Cooper

La famosa personal trainer ci suggerisce come allenare la costanza nello sport e come ritornare a essere in forma per l’estate

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Quante ore al giorno dedicare all’attività fisica per ottenere risultati soddisfacenti?
Almeno 30 minuti  per 3 volte alla settimana per iniziare. In seguito,  sarà il corpo stesso a richiedere di aumentare l’allenamento. I muscoli vogliono muoversi.


E a chi non ha molto tempo da dedicare allo sport, cosa suggerisce?
Di trovarlo. Di usare una bici per spostarsi, di usare le scale piuttosto che l’ascensore, di parcheggiare lontano dai luoghi dove si deve andare, di giocare con i propri  figli e di portare i cani a spasso. Il movimento è vita.  È un eccellente anti-invecchiamento e riduce i casi di malattie come il cancro o quelle metaboliche.


Quale esercizio consiglia per chi vuole rassodare i glutei?
Tanta costanza. Amo l’esercizio chiamato "Calcio d’asino". Bisogna posare le mani a terra e flettere leggermente il ginocchio d’appoggio.  Allungare l’altra gamba con il piede a martello come se stessi provando a toccare il soffitto con il tallone. Ripetere almeno 50 volte per gamba.


Un buon motivo per tornare a essere sani, belli e con un fisico mozzafiato. Per se stessi, e solo per quello. La vita è tua,  la salute pure, la felicità può essere solo un fatto tuo interno. Se ti ami e ti accetti per quello che sei,  sei già sulla strada per ottenere di più dal tuo corpo. Tutto parte da dentro di noi. Dopo, il fisico mozzafiato sarà una semplice e piacevolissima conseguenza.

di Angela Altomare
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