I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Eleonora Daniele: solo alimenti sani e italiani!

La popolare conduttrice ci racconta di sé, della sua infanzia e di come sia importante diffondere la cultura di una corretta alimentazione

Eleonora Daniele: solo alimenti sani e italiani!

Immagine pubblicata per gentile concessione dell'Ufficio Stampa Rai

 

Eleonora Daniele, assieme a Fabrizio Gatta, è tornata da qualche settimana alla conduzione di “Linea Verde”, la rubrica di Rai Uno dedicata al mondo dell’agricoltura, dell’ambiente, del turismo e dell’enogastronomia. Lei, che con il suo programma va alla scoperta dei profumi e dei sapori nei posti più suggestivi d’Italia, confessa a PiuSaniPiuBelli.it che il luogo al quale rimane legata maggiormente è “la casa della nonna”. “Con lei – racconta la conduttrice- ho vissuto fino a quando morì a causa di un cancro. Avevo solo 5 anni. C’era un rapporto bellissimo con lei, quasi simbiotico. Ho un ricordo abbastanza lucido di quegli anni e lo custodisco sempre nel mio cuore.

Che bambina eri da piccola?
Ero una bambina molto solare e gioiosa, ma non molto chiacchierona.

E oggi che donna sei diventata?
Sono molto generosa, attenta ai dettagli, ma anche determinata e decisa. Se ho un obiettivo nel lavoro così come nella vita, cerco di raggiungerlo.

E in amore?
Nella vita di coppia credo di essere equilibrata. Con il mio partner non sono gelosa.

Che cosa conta di più nella tua vita?
Far star bene le persone che mi stanno intorno, aiutarle, avere sempre la coscienza apposto e non provocare dolore agli altri.

Che rapporto hai con il cibo?
Cerco di mangiare bene e per farlo bisogna sapere cosa si porta in tavola. Credo che sia importante mangiare italiano. I prodotti del nostro Paese sono sinonimo di qualità. È importante imparare a fare la spesa, capendo cosa comprare e cosa non compare e, soprattutto, conoscere l’origine dei prodotti. Spesso mi capita di vedere gente al supermercato che mette i prodotti nel cartello senza sapere o leggere cosa stia acquistando. È importante diffondere e promuovere la cultura dell’alimentazione sana, come d’altronde fa il vostro magazine più Sani più Belli e Rosanna Lambertucci da tanti anni. 

C’è un peccato di gola al quale non riesce a resistere?
Posso resistere a tutto e a niente. Dipende dal momento che sto attraversando e dallo stato d’animo che vivo.

Come riesci mantenerti così in forma?
Ho fatto per molto tempo pugilato. È uno sport completo, che coniuga allenamento e divertimento. Purtroppo ho dovuto smettere di praticarlo, perché soffro di mal di schiena.

Come curi questo disturbo?
Faccio dei messaggi e cerco di indossare il meno possibile tacchi alti.

Eleonora, c’è una cosa che ancora non si sa di te?
Sì, che sono molto scaramantica. In realtà, non ho un rito scaramantico particolare, ma se casca il copione, per carità, ci si china, si batte tre volte per terra e, poi, solo dopo si riprende in mano.

di Angela Altomare
PARLIAMO DI: linea verde,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (5/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento