I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

L’astrologa Susy Grossi e le previsioni del 2012

Da questo mese il nostro sito si arricchisce di una preziosa collaborazione nel mondo dell’astrologia. L’amatissima Susy Grossi

No pagePagina successiva
L’astrologa Susy Grossi e le previsioni del 2012

Ormai volto noto della tv con le sue previsioni sul canale Alice di Sky, ha preparato l’oroscopo settimanale, segno per segno. Susy non solo è una affermata astrologa, ma la sua grande esperienza nel mondo gastronomico le ha permesso di abbinare l’astrologia alla cucina. Non a caso per Mondadori ha scritto il libro ‘La cucina dello Zodiaco’, o ancora ‘Quando cucinano i bambini’ (edito da De Vecchi) e il ‘Trattato erbo-zodiacale (di Farina).

L’abbiamo intervistata per farvela conoscere più da vicino e le abbiamo chiesto qualche anticipazione sull’anno che verrà.

 

Come nasce la passione per l’astrologia?

 Quando ero ragazza vivevo in provincia di Udine e sognavo di fare l’erborista. Ma era considerato un mestiere alternativo, poco sicuro. Così lascia perdere. In seguito mi sono trasferita a Milano, e ho conosciuto delle persone esperte di oroscopi e semelidi. Siccome ricevetti previsioni esattamente opposte, decisi di documentarmi personalmente. Ho iniziato a studiare con astrologi di grande fama e cultura, come Lisa  Morpurgo e Saltarini. Da interesse personale è diventato il mio lavoro, mi ha affascinato.

 

Riesce a farsi un oroscopo anche per se stessi?

Non bisognerebbe fare l’oroscopo a se stessi, né alle persone molto care e vicine. Nelle previsioni si rischia di proiettare anche i  propri desideri, si rischia di essere influenzati e di non essere sufficientemente obiettivi. Le mie figlie le mando altrove.

 

La sua passione per la cucina, che abbina all’astrologia?

Nasco da una famiglia di ristoratori. Nessuno di noi figli e nipoti ha seguito le orme di casa, perché un locale è una gestione estremamente faticosa. Ma in qualche modo sono vissuta tra i fornelli, ho grande cultura dei cibi. Così, quando ho lasciato la mia famiglia ho iniziato ad analizzare come cucinano i vari segni, come si comportano come cuochi. Toro e i Pesci sono i più portati.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Vedo e prevedo...
Vedo e prevedo...

Insicurezza e fragilità sono le principali cause che spingono molte..