I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Anche i non vedenti possono salvare una vita

L’11 aprile, a Rimini, in occasione del più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale, sarà presentato il nuovo software QCPR di guida alla rianimazione cardiopolmonare per le persone cieche.

Anche i non vedenti possono salvare una vita

Al 105 Stadium di Rimini l’11 aprile, in occasione del più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale, verrà presentato, in anteprima europea, il nuovo software QCPR di guida alla rianimazione cardiopolmonare per non vedenti.

 

Si tratta di un innovativo dispositivo, messo a punto da Laerdal che, grazie ad un istruttore virtuale vocale insegnerà le manovre ai non vedenti, così che anche una mamma, una sorella, un padre e una persona cieca o ipovedente siano in grado di salvare una vita.

 Il nuovo software QCPR di guida alla rianimazione cardiopolmonare rappresenta una rivoluzione totale in grado di abbattere le barriere culturali mentali che troppo spesso contraddistinguono il nostro Paese.

 

All'evento sulle manovre di disostruzione pediatrica e neonatale dell’11 aprile, gratuito e aperto a tutti, basta iscriversi seguendo la procedura sul sito www.salvagentemonza.org o attraverso la piattaforma eventbrite, seguirà la sera stessa una cena benefica ed il giorno successivo una sessione di corsi e incontri volti ad approfondire le tante tematiche trattate dai numerosi specialisti che interverranno a Rimini.

Il ricavato di queste due attività sarà devoluto all’Associazione Salvagente (impegnata nel promuovere una costante attività sul territorio nazionale ed internazionale al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del soffocamento e formare soggetti in grado di realizzare le principali manovre di disostruzione pediatrica e neonatale), al reparto di pediatria e terapia intensiva neonatale di Rimini e, in parte, al progetto HOME di Trenta Ore per la Vita.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sexy training
Sexy training

Dal Burlesque Fitness alla Pole Dance fino alla Tangoterapia: anche in..

Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni
Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni

La musicoterapia in gravidanza; tre concerti gratuiti, proposti dal Moige..

Come arrivare in forma perfetta al pranzo di Natale
Come arrivare in forma perfetta al pranzo di Natale

Una settimana di esercizi per un girovita invidiabile

Per neomamme e bebè: comodità e sicurezza al primo posto
Per neomamme e bebè: comodità e sicurezza al primo posto

Tre nuovi dispositivi medici per garantire un allattamento confortevole e..

In vacanza riesci a staccare dal lavoro?
Test - In vacanza riesci a staccare dal lavoro?

Scopri con il nostro divertente test, se riesci a fare spazio dentro di..