I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Zuppa di orzo e pollo

Zuppa di orzo e pollo

L'orzo è un ottimo alleato del nostro intestino grazie all'alto contenuto di fibre solubili, importanti per favorire il transito intestinale. Durante la cottura, inoltre, aumenta il suo volume fornendo, così, un appagante senso di sazietà. È ricco di proteine e ha un basso indice glicemico, quindi è consigliato anche a chi soffre di diabete.

 

Ingredienti per 1 persona:

150 g di petto di pollo tagliato a pezzettini; 1 bicchiere di brodo di pollo a basso contenuto di sale; 60 g di orzo perlato; 1 gambo di sedano; 1 spicchio d’aglio; timo; prezzemolo; sale e pepe; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

 

Preparazione:

Scaldate, in una casseruola (preferibilmente di coccio), dell’olio extravergine di oliva con gambo di sedano a rondelle e uno spicchio d'aglio. Aggiungete il petto di pollo e fatelo rosolare per pochi minuti. Adesso irrorate con il brodo e, quando arriva a ebollizione, versate l’orzo e cuocete per circa 25 minuti a recipiente scoperto e a fiamma bassa.

Qualche minuto prima del termine della cottura eliminate lo spicchio d'aglio, aromatizzate con il timo, regolate di sale e pepe e mescolate.

Versate la zuppa in una ciotola, guarnite con il prezzemolo fresco tritato e gustatela calda.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.4 di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 200 grammi di orzo, 600 grammi di petto di pollo e gli altri ingredienti q.b.

PARLIAMO DI: Orzo, Pollo, Zuppa, Dieta

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento