I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Zuppa di miglio e verza

Zuppa di miglio e verza

I chicchi di miglio sono ricchissimi di amido e di sostanze minerali come ferro, magnesio e fosforo e non contengono glutine, quindi risultano molto digeribili e possono essere mangiati anche dalle persone che soffrono di celiachia.

Prima della cottura i chicchi vanno lavati accuratamente, sciacquati due-tre volte finché l'acqua non è pulita e, eventualmente, tostati in padella.

 

Ingredienti per 1 persona:

½ tazza di miglio; qualche foglia di verza; 100 g di zucca a dadini; 1 costa di sedano; 1 tazza abbondante di brodo vegetale; 1 spicchio d'aglio; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; prezzemolo; sale

 

Preparazione:

In un tegame basso e largo fate scaldare lo spicchio d’aglio insieme all’olio, poi aggiungete i dadini di zucca già lavata e asciugata e il sedano a rondelle. Fate insaporire per qualche minuto, quindi unite le foglie di verza a listarelle e bagnate con un mestolo di brodo. Lasciate ammorbidire le verdure e, quando la zucca diventerà un po’ tenera, versate il miglio e il brodo vegetale. Regolate di sale, se necessario, e portate a cottura, ci vorranno circa 20 minuti.

Prima di gustare la zuppa ben calda, impiattate e aggiungete abbondante prezzemolo tritato.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.4 di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 2 tazze di miglio, 4 tazze di brodo vegetale  e gli altri ingredienti q.b.

PARLIAMO DI: Miglio, Verza, Celiachia, Glutine

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento