I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Vitello con dadolata di melanzane

Vitello con dadolata di melanzane

La carne di vitello è molto tenera e digeribile. Anche se il colore delle sue carni è più pallido rispetto alle altre carni bovine, il contenuto di ferro e proteine a alto valore biologico è del tutto sovrapponibile a quello di queste ultime. Le melanzane che accompagnano il piatto risultano digeribili e di facile assimilazione. Inoltre, aiutano a determinare un buon senso di sazietà senza incidere particolarmente sull’apporto calorico.

 

Ingredienti per 1 persona:

130 grammi di vitello; 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva; sale; 1 melanzana; mezzo peperone rosso; prezzemolo; 1 spicchio d’aglio

 

Preparazione:

Per prima cosa, lasciate marinare la carne per almeno un’ora su un piatto con un filo di olio, pepe nero e rosmarino.

Nel frattempo preparate la dadolata di melanzane in questo modo: lavate la melanzana, eliminate il picciolo e riducetela a tocchetti. Disponetela in una padella antiaderente e lasciatela stufare, insieme al peperone a dadini, con un cucchiaino d’olio e uno spicchio d’aglio, che eliminerete a fine cottura. Regolate di sale poco prima di spegnere il fuoco.

Cuocete la carne su una piastra ben calda 3-4 minuti per lato. Appena cotta, tagliatela a pezzetti e mescolatela alle verdure. Guarnite con abbondante prezzemolo e gustate caldo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 4 fettine di vitello; 2 melanzane; 2 peperoni rossi e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento