I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Trancio di pesce spada con capperi e olive verdi

Trancio di pesce spada con capperi e olive verdi

Tipico dei nostri mari, il pesce spada è ricco di acidi grassi insaturi, preziosi per la salute del cuore, delle arterie e per la prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.

La vitamina A, che questo pesce contiene in quantità considerevole, salvaguardia l’integrità delle membrane cellulari, aiuta a migliorare la visione e contribuisce ad aumentare le difese dell’organismo in generale. Bastano 120 grammi di pesce spada per assicurare la quota giornaliera necessaria di vitamina A.

 

Ingredienti per 1 persona:

2 fettine di pesce spada (150 grammi in totale); 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; 1 spicchio d’aglio; peperoncino; 1 pomodorino maturo; sale; qualche cappero; 2 olive verdi; 1 rametto di rosmarino

 

Preparazione:

In un tegame, scaldate l’olio extravergine di oliva con lo spicchio d’aglio intero. Unite un pezzetto di peperoncino e il pomodoro spezzettato.

Disponetele nel tegame le fettine di pesce spada leggermente salate, coprite e cuocete a fuoco vivace.

Qualche minuto prima di spegnere il fuoco, eliminate l’aglio, unite un cucchiaino di capperi dissalati sotto acqua corrente, 2 olive verdi e abbondante rosmarino. Gustate caldo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 600 grammi di trance di pesce spada; 4 pomodori maturi e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento