I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Spezzatino di coniglio con peperoni rossi

Spezzatino di coniglio con peperoni rossi

La carne del coniglio, oltre a essere molto digeribile, contiene cistina, un aminoacido importante per la struttura e la bellezza di unghie e capelli. È una ricetta semplice nella preparazione, ma ricca di gusto, particolarmente indicata per chi soffre di ipercolesterolemia. Dal punto di vista nutrizionale è sempre preferibile abbinare la carne con ortaggi e verdure. Le fibre vegetali, infatti, riducono l’assorbimento di grassi e colesterolo, di cui il coniglio è, tra l’altro, molto povero.

 

Ingredienti per 1 persona:

150 g di coniglio; 1 peperone rosso; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; 1 bicchiere di brodo vegetale; 1 spicchio d'aglio; qualche oliva; peperoncino; rosmarino; maggiorana; sale

 

Preparazione:

In una padella scaldate un cucchiaino di olio di oliva con un pezzetto di peperoncino. Unite 150 g di spezzatino di coniglio. Fate rosolare e aromatizzate con uno spicchio di aglio schiacciato, foglioline di rosmarino e maggiorana.

Bagnate con un bicchiere di brodo vegetale, coprite e cuocete a fuoco moderato per circa mezz'ora.

Aggiungete 200 g  di peperoni affettati sottilmente e 4-5 olive. Cuocete per altri 10 minuti e gustate caldo o anche tiepido.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 600 g di coniglio, 4 peperoni rossi e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento