I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sogliola agli asparagi

Sogliola agli asparagi

La sogliola è un alimento prezioso e sano, usato anche nelle diete dei bambini molto piccoli poiché è molto digeribile e magra. Oltre a un alto contenuto di potassio, gli asparagi sono ipocalorici e apportano una quantità equilibrata di vitamine e sali minerali all'organismo. Ricchi di fibre, favoriscono la diuresi e sono alleati preziosi nell’allontanare dall’organismo l’eccesso di grassi e le tossine.

 

Ingredienti per 1 persona:

1 sogliola fresca o surgelata; 200 g di asparagi ; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; 1 cucchiaio di succo di limone; basilico; sale.

 

Preparazione:

Pulite una sogliola, fresca o surgelata, lavatela, asciugatela e salatela.

Disponete gli asparagi sul fondo di una piccola pirofila e adagiatevi sopra la sogliola. Irrorate con succo di limone e con un cucchiaino di olio e passate in forno, già caldo a 180° per 15 minuti.

Profumate con abbondante basilico a crudo e gustate subito, caldo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 4 sogliole, 700 g di asparagi e gli altri ingredienti q.b.

PARLIAMO DI: Sogliola, Asparagi, Diuresi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento