I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sformato di verdure e formaggio magro

Sformato di verdure e formaggio magro

Una ricetta semplice da realizzare, ma soprattutto leggera, adatta ai regimi di dieta ipocalorica e perfetta anche per invogliare i bambini a mangiare le verdure. È, inoltre, una valida proposta per chi è vegetariano.

 

Ingredienti per 1 persona:

200 grammi di cime di broccoletti; 200 grammi di spinaci; 80 grammi di ricotta; foglie di maggiorana e mentuccia

 

Preparazione:

Mondate 200 g di cimette di broccoletti, lavatele e scottatele in poca acqua salata. Preparate 200 g di spinaci e cuoceteli con l’acqua rimasta sulle foglie dall'ultimo lavaggio. Quando saranno cotte scolate le verdure.

Nel frattempo schiacciate la ricotta con una forchetta e distribuitela sul fondo e sui lati di una formina circolare. Riempite la formina alternando le due verdure.

Profumate con foglioline di maggiorana e mentuccia e passate sotto il grill del forno, già caldo, per 5 - 6 minuti. Lasciate intiepidire e sformate le verdure su un piatto da portata.  

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone predisponete 4 formine o una pirofila e utilizzate 1 chilo di broccoletti; 1 chilo di spinaci; 350 grammi di ricotta e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento