I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Scopri l’assaggino de “I genietti della prova del cuoco”

L’unico modo per essere sicuri che la pasta sia cotta al punto giusto è assaggiarla. Sembra facile prendere uno spaghetto in cottura, ma ogni volta è un’impresa….

Scopri l’assaggino de “I genietti della prova del cuoco”

Lo spaghetto durante la cottura puntualmente scivola dalla forchetta e ci scotta le dita. Con l’assaggino questo problema è risolto! Basta immergerlo nell’acqua e tirarlo su per vederlo riemergere con uno o due spaghetti. Linguine, capellini e bucatini non hanno via di fuga e assaggiare  diventa un gioco da ragazzi.  Basta immergere il pasta taster nell’acqua (il lungo manico permetterà di non scottarsi),estrarlo e lo spaghetto resterà impigliato. Il pasta taster può essere lavato anche in lavastoviglie. Vuoi saperne di più? Visita la pagina web dedicata al prodotto, scoprirai tanti altri utili "genietti" che renderanno unica la tua cucina. Metti subito in pratica l’assaggino provando  la nostra ricetta:

Bucatini gratinati al caciocavallo

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di bucatini
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 150 g di salsiccia fresca
  • 50 g di burro
  • 50 g di farina
  • Mezzo litro di latte
  • 150 g di caciocavallo o provola affumicata
  • Sale e pepe q.b.
  • Un pizzico di noce moscata

Procedimento:

Tagliamo la pelle della salsiccia con le forbici ed eliminiamola. Sbricioliamo la carne e facciamola rosolare a fuoco vivace con due cucchiai di olio per 10 minuti. Per la besciamella, facciamo sciogliere il burro, quando sarà spumeggiante, versiamoci la farina setacciata facendola dorare. Dopo un minuto, versiamo il latte e cuociamo per 10 minuti a fuoco medio, mescolando continuamente (meglio se usiamo una frusta per eliminare gli eventuali grumi). Condiamo con sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Lessiamo i bucatini in acqua salata, controlliamone la cottura con l’assaggino de "I genietti della prova del cuoco" scoliamoli e condiamoli con un cucchiaio di olio, poi uniamo la salsiccia e infine la besciamella, amalgamando con cura. Imburriamo una pirofila ed adagiamoci la pasta condita. Copriamo con il caciocavallo tagliato a fettine e mettiamo in forno caldo per 5-6 minuti.

 

 

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sindrome dell’occhio secco: quando le lacrime non lavorano bene
Sindrome dell’occhio secco: quando le lacrime non lavorano bene

Affligge milioni di persone nel mondo, e l’unico rimedio possibile è..

Che stile di vita sei
Test - Che stile di vita sei

Lo stile di vita rappresenta l'espressione di noi stessi nel mondo che ci..