I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Salmone con capperi e rosmarino

Salmone con capperi e rosmarino

Il salmone è un pesce molto apprezzato per la sua magnifica carne soda e compatta dal gusto inconfondibile. È particolarmente apprezzato per l’alto di Omega-3, acidi grassi polinsaturi che svolgono un’azione protettiva sul sistema cardiocircolatorio, aiutando la produzione di colesterolo buono e riducendo, invece, quello cattivo (LDL-Colesterolo). Essendo un pesce dalla carne molto pregiata e saporita è ottimo semplicemente cotto al forno e accompagnato piante aromatiche.

 

Ingredienti per 1 persona:

150 g di salmome; 1 cucchiaio di capperi; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; rosmarino; 1 cucchiaio di succo di limone ; sale.

 

Preparazione:

Pulite il salmone da lische, grassi e cartilagini, mettetelo in una teglia, adagiatevi sopra i capperi e il rosmarino e, in ultimo, versate il succo di limone.

Passate in forno già caldo a 180° C per circa 20 minuti.

Prima di servire, togliete la pelle, irrorate con olio a crudo e gustate ben caldo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 600 g di salmone, 2 cucchiai abbondanti di capperi e gli altri ingredienti q.b.

PARLIAMO DI: Salmone, Omega-3, Colesterolo

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento