I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Polpettine di vitello con indivia

Polpettine di vitello con indivia

Le polpette preparate con l'indivia sono un’alternativa per proporre carne e verdure in modo diverso e gustoso. L’indivia, come molti alimenti di origine vegetale, è ricca di potassio (ma contiene anche calcio in buone quantità), indispensabile per agevolare la contrazione della muscolatura e quindi per evitare i fastidiosi crampi dovuti proprio alla momentanea carenza di questo vegetale.

 

Ingredienti per 1 persona:

80 g di macinato di vitello; 80 g di indivia; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; 1 uovo; sale.

 

Preparazione:

Lavate bene l'indivia , spezzettatene le foglie e fatela appassire in una padella antiaderente, coperta, con l’acqua rimasta dall’ultimo lavaggio. Non appena diventa tenera trasferitela su un tagliere e tritatela finemente.

In una ciotola sbattete un uovo, unite il battuto di indivia al macinato di vitello, aggiustate di sale e formate le polpettine. Rimettete nella padella e fate rosolare con l’olio da ambo i lati. Servitele e gustatele calde.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 350 g di macinato, 350 g di indivia e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento