I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Polpette di calamari

Deliziose e tenerissime, le polpettine che ci insegna a preparare Anna Moroni possono diventare anche un assaggio per un buffet in piedi.

Polpette di calamari

Ottimo secondo di pesce davvero saporito, queste polpette sono un piatto semplice e veloce che, volendo, possiamo preparare con altre specie "tentacolari" come polpi, seppie o totani. Il timo limonato, non sempre facile da trovare al supermercato, si può sostituire con quello comune (serpillo), avendo cura di aggiungere alla ricetta un po’ di scorza di limone grattugiata. Altra nota caratteristica della ricetta messa a punto da Anna Moroni, è la passolina, una tipologia di uva secca di dimensioni assai ridotte e di color prugno-nerastro, molto utilizzata nella cucina siciliana, spesso in abbinamento con i pinoli. L'aroma la rende particolarmente adatta quando nelle pietanze si uniscono il dolce e il salato, come nel caso, ad esempio, della pasta con le sarde. Può essere sostituita, anche se non è la stessa cosa, da uva di Corinto o, comunque, da un’uva passa piccolina.

Gli step della ricetta ti aspettano su Mastercucina.net

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il pesce azzurro è un alleato del cuore
Il pesce azzurro è un alleato del cuore

Consumare settimanalmente pesce azzurro aiuta nella prevenzione delle..

La cucina sostenibile e naturale
La cucina sostenibile e naturale

Consigli e ricette per un’alimentazione senza scarti e amica della..

Corsi di cucina vegetariana
Corsi di cucina vegetariana

Lo chef Simone Salvini insegna come realizzare profumati piatti a base..