I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Pollo al cartoccio con salvia e rosmarino

Pollo al cartoccio con salvia e rosmarino

La cottura al cartoccio è un metodo che consiste nell’avvolgere i cibi in un “cartoccio” di stagnola o di carta oleata, lasciando all’interno un poco di aria, in modo da formare un involucro ben chiuso nel quale, durante la cottura, i sapori rimangano “imprigionati”. Si possono cuocere carni, pesci, verdure, frutta e è particolarmente indicato nelle preparazioni che richiedono la presenza di aromi e spezie.

 

Ingredienti per 1 persona:

1 coscia di pollo; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; 1 spicchio d’aglio; sale; rosmarino; salvia

 

Preparazione:

Eliminate la pelle la pelle del pollo, salatelo leggermente e strofinatelo con uno spicchio di aglio schiacciato.

Preparate un rettangolo di carta di alluminio, spennellatelo con l’olio di oliva, disponetevi qualche fogliolina di salvia e rosmarino.

Trasferitevi sopra i pezzetti di pollo, aromatizzate con altra salvia, chiudete il cartoccio e passate in forno già caldo per circa 40 minuti.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 4 cosce di pollo e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento