I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Penne, carciofi e cozze

Una pasta semplice da realizzare, saporitissima e talmente ricca da essere a tutti gli effetti un piatto unico. Ideale per un pic-nic o da portare sulla tavola della festa per il 1° maggio. Ricetta, e segreti, di Anna Moroni per renderla speciale!

Penne, carciofi e cozze

Originale e veloce da preparare, questo piatto di pennette con carciofi e cozze è davvero ricco di profumi al quale difficilmente potremo resistere, se siamo dei buongustai. Non è difficile da fare, e per renderlo speciale bastano solo pochi accorgimenti. Come ad esempio quando facciamo aprire le cozze in padella: il gustoso sughetto che resta sul fondo non è assolutamente da non buttare! Possiamo invece filtrarlo con un colino o un panno bianco di cotone e utilizzarlo per bagnare i carciofi. Inoltre, massima attenzione all’aspetto dei carciofi. al momento dell'acquisto le foglie devono essere verde scuro misto al viola e senza macchie, e le punte ben chiuse. Per cui scartiamo quelli troppo aperti, sfioriti e ingialliti.

Su Mastercucina.net trovi la ricetta firmata da Anna Moroni.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Come preparare le violette candite
Come preparare le violette candite

Un dolcetto profumatissimo da gustare con il caffè di fine pranzo o da..