I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Involtini di vitello ai carciofi

Involtini di vitello ai carciofi

Ingredienti per 4 persone:

600 g di fesa di vitello tagliata sottile

6 carciofi

Un cucchiaio di pinoli

Farina q.b.

Una cipolla

Prezzemolo q.b.

Brodo vegetale q.b.

Olio extravergine di oliva

Sale

 

Procedimento:

Mondiamo i carciofi, eliminiamo le foglie esterne più dure, spuntiamoli e dividiamoli a metà. Eliminiamo l’eventuale fieno all’interno e  immergiamoli in acqua fredda per evitare che anneriscano.
Mettiamo dell’acqua fredda in una pentola e sciogliamo un cucchiaio di farina e uno d’olio. Lessiamo i carciofi in questo liquido per circa 3 minuti: in questo modo il colore resta inalterato. Tritiamo metà dei carciofi e lasciamo a spicchi gli altri. Tritiamo il prezzemolo con i pinoli e distribuiamoli su ogni fettina, assieme a un pizzico di sale e al trito di carciofi. Arrotoliamo le fettine di fesa, chiudiamole con uno stecchino e passiamole nella farina. Scaldiamo quattro cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella, con la cipolla tritata. Facciamo stufare per 5 minuti. Uniamo gli involtini e facciamoli dorare, a fiamma vivace, per 3 minuti, rigirandoli spesso.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento