I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Involtini di petto di pollo con prosciutto crudo e salvia

Involtini di petto di pollo con prosciutto crudo e salvia

La salvia, ingrediente fondamentale per la realizzazione di questi involtini, è una pianta aromatica sempreverde della famiglia delle labiate, quindi reperibile fresca tutto l'anno. Per conservarla, prima pulitela con un panno umido e poi ponetela in una vaschetta nel frigorifero. Questa erba aromatica vanta numerosi effetti, tanto che nel Medioevo era considerata una vera panacea, la più efficace di tutte le medicine: è un ottimo antisettico, digestivo e ha proprietà calmanti.

 

Ingredienti per 1 persona:

2 fettine di petto di pollo; 2 fettine di prosciutto crudo magro; 4 foglie di salvia; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; sale

 

Preparazione:

Battete leggermente il petto di pollo aiutandovi con un batticarne, facendo attenzione a non disfarlo.

Prendete una foglia di salvia, lavatela, asciugatela e stendetela sul petto di pollo, poi adagiatevi sopra una fettina di prosciutto crudo e ancora un'altra foglia di salvia.

Formate ora dei rotolini che potete chiudere con uno stecchino.

Mettete gli involtini in una padella antiaderente dove avrete versato un cucchiaino d'olio e lasciate cuocere per 30 minuti a fuoco medio, coperti, girandoli di tanto in tanto per farli dorare su tutti i lati.

A fine cottura eliminate lo stecchino e gustate caldo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.4 di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 8 fettine di petto di pollo, 8 fettine di prosciutto crudo magro, 16 foglie di salvia e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento