I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Frittata agli asparagi

Frittata agli asparagi

Le uova sono un alimento molto gustoso e versatile. L’accostamento migliore è con le verdure e gli ortaggi: le fibre vegetali, infatti, limitano l’assorbimento del colesterolo, mentre l’acqua e i sali minerali, di cui sono ricchi gli asparagi, migliorano la digeribilità delle uova.

 

Ingredienti per 1 persona:

2 uova; 200 grammi di asparagi; 1 piccolo spicchio d’aglio; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; zafferano; sale

 

Preparazione:

Mondate gli asparagi eliminando la parte bianca del fusto. Lavateli, legateli a mazzetto e fateli cuocere in acqua bollente salata per circa 15 minuti, preferibilmente in una pentola piuttosto stretta e dai bordi alti in modo che possano fuoriuscire le punte. Appena cotti, scolateli e tagliateli a pezzetti.

Adesso trasferiteli in una padella antiaderente e fateli appassire insieme allo spicchio d’aglio e lo zafferano.

Nel frattempo, in una terrina, sgusciate e sbattete le 2 uova. Salate e aromatizzate con un pizzico di pepe. Eliminate l’aglio dalla padella e versate sugli asparagi il composto di uova.

Fate dorare da entrambi i lati. Gustate caldo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 6 uova; 800 grammi di asparagi e gli altri ingredienti q.b.

PARLIAMO DI: Frittata, Uova, Asparagi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento