I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Fegato di vitello in padella con broccoli e cavolfiore

Fegato di vitello in padella con broccoli e cavolfiore

Il fegato di vitello è un alimento ricchissimo: contiene proteine a alto valore biologico, simili a quelle della carne, e rappresenta una delle fonti più importanti di vitamina A, che nutre la pelle, rallenta il processo di invecchiamento e rafforza la vista. Abbinato alle crucifere (broccoli, cavoli, cavolfiori…) diventa una vera e propria miniera di antiossidanti.

 

Ingredienti per 1 persona:

130 g di fegato di vitello; 100 g di broccoli; 100 g di cavolfiore; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; 1 spicchio d'aglio; sale; peperoncino.

 

Preparazione:

Pulite e lessate i broccoletti e il cavolfiore in acqua salata. Quando saranno cotti scolateli e teneteli da parte.

Scaldate, in una padella antiaderente, uno spicchio d'aglio intero e unire il fegato tagliato a striscioline. Fate saltare qualche minuto, poi aggiungete le verdure, coprite e portate a cottura.

Qualche minuto prima di spegnere il fuoco eliminate l'aglio e, se lo gradite, aggiungete un pizzico di peperoncino.

Decorate con pomodorini tagliati a metà.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 550 g di fegato di vitello, 200 g di broccoli, 200 g di cavolfiore e gli altri ingredienti q.b.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento