I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Coniglio al tegame con sedano e peperoncino

Coniglio al tegame con sedano e peperoncino

La carne di coniglio, oltre a essere una delle più tenere e magre e di facile digestione, ha un contenuto bassissimo di colesterolo.

 

Inoltre è ricca di proteine contenenti cistina, un aminoacido molto importante per la struttura, e quindi la bellezza, di unghie e capelli.

 

Ingredienti per 1 persona:

200 grammi coniglio; un pezzetto di costa di sedano; peperoncino; 1 piccolo spicchio d’aglio; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; mezzo bicchiere di brodo vegetale; rosmarino; timo; sale

 

Preparazione:

Tagliate a pezzetti il coniglio, lavatelo, sgocciolatelo e mettetelo in un tegame insieme all’aglio, la costa di sedano ridotta a rondelle, una spolverata abbondante di rosmarino e timo e un pizzico di peperoncino.

Bagnate con il brodo vegetale caldo, coprite e portate a cottura. Qualche minuto prima di spegnere il fuoco, regolate di sale e eliminate lo spicchio d’aglio.

Trasferite il coniglio in un piatto e aggiungete l’olio extravergine di oliva a crudo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 (Marzo 2011) di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 1 chilo di spezzatino di coniglio; 1 costa di sedano e gli altri ingredienti q.b.

PARLIAMO DI: Coniglio

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento