I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Bocconcini di agnello con spinaci al vapore

Bocconcini di agnello con spinaci al vapore

La carne di agnello è di facile e rapida digestione, grazie alle sue carni bianche che posseggono fibre muscolari sottili con elevato contenuto proteico.

 

Gli spinaci, cotti al vapore per non alterare le loro proprietà nutrizionali, apportano buone dosi di sali minerali e elevate quantità di betacarotene.

 

Ingredienti per 1 persona:

150 grammi di carne di agnello magra; 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; 1 spicchio d’aglio; mezzo bicchiere di brodo vegetale; 200 grammi di spinaci; un pizzico di sale; un pezzetto di peperoncino; timo

 

Preparazione:

Tagliate a bocconcini la carne di agnello. In un tegame (preferibilmente di coccio) scaldate  l’olio extravergine di oliva con l’aglio, unite i pezzetti di agnello e fate rosolare per qualche minuto. Aggiungete il brodo vegetale e coprite.

Nel frattempo mondate, lavate e fate cuocere a vapore gli spinaci. In alternativa, lessateli in poca acqua. Quando saranno cotti strizzateli bene e aggiungeteli all’agnello.

Amalgamate gli ingredienti, eliminate l’aglio, aggiustate di sale, aggiungete qualche pezzetto di peperoncino e abbondanti foglioline di timo e portate a cottura. Gustate caldo.

 

*Questa ricetta fa parte della dieta pubblicata nel n.3 di piùSanipiùBelli Magazine. Le dosi si riferiscono a una persona. Se volete realizzare il piatto per 4 persone utilizzate 800 grammi di agnello; 1 chilo di spinaci e gli altri ingredienti q.b.

PARLIAMO DI: Agnello, Spinaci, Dieta, Vapore

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento