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La dieta ideale di Rosanna Lambertucci (quinto mese)

Abbiamo raggiunto la meta! Ecco le ultime settimane di dieta


In queste pagine trovate le tabelle e le indicazioni dell’ultimo mese della “dieta ideale”, che ha regalato risultati davvero straordinari ai lettori di più Sani più Belli. I menu proposti per le settimane di luglio non solo permetteranno di continuare a perdere peso, ma hanno una peculiarità: combattere lo stress ossidativo e ritardare l’invecchiamento.

 

Regole per tutti i giorni
Le regole non vanno tenute in considerazione nel giorno che prevede un apporto totalmente proteico. Pranzo e cena sono indicati nelle tabelle settimanali.

Colazione:

 Yogurt magro con 4 cucchiaini di fiocchi di avena o una tazza di latte scremato con 4 crostini integrali + un cucchiaino di miele o marmellata senza zucchero

Oppure

Yogurt magro con 4 cucchiaini di fiocchi di avena o una tazza di latte scremato con biscotti secchi (g 30)

oppure

Tè verde con 2 fette biscottate e un cucchiaio di marmellata

oppure

Yogurt magro, un cucchiaino di miele e frutta fresca di stagione (150 g)

Spuntino mattina:

2 kiwi o un bicchiere di spremuta di pompelmo o 3 albicocche o 2 susine rosse o una pesca o una porzione di fragole al naturale (250 g)

Spuntino pomeriggio:

Tè verde e uno yogurt magro

oppure

Una macedonia di frutta fresca con cannella e tè verde non zuccherato

oppure

Gelato alla frutta (massimo 1 alla settimana) e tè verde non zuccherato

oppure

2 fette di ananas con menta fresca e tè verde non zuccherato

oppure

Cocomero (350 g)

Dopo cena:

Tisana di rosa canina o menta piperita o finocchio dolce o tiglio o melissa o fiori d’arancio

A pranzo e cena:

2 cucchiaini di olio extravergine di oliva e aceto di mele


LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica

REGOLE GENERALIGiorno totalmente proteico

COLAZIONEyogurt magro con quattro cucchiaini di fiocchi di avena e bresaola (g 50)

SPUNTINO1 tazza di tè verde e yogurt magro

PRANZOfiletti di salmone (g 150 donna / g 180 uomo)
Olio d’oliva (2 cucchiaini)

SPUNTINO POMERIDIANO1 tazza di tè verde e yogurt magro

CENAfesa di tacchino e 2 cucchiaini di olio d’oliva

DOPO CENAtisana di tiglio

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