I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Dimagrire con la dieta genetica

Grazie a un semplice “home test”, è possibile seguire un regime alimentare “su misura”, sulla base delle indicazioni fornite dal nostro DNA

No pagePagina successiva
Dimagrire con la dieta genetica

Sei perennemente a dieta ma i risultati sono scarsi? Forse segui un regime alimentare che non è adatto a te. “In passato le diete elaborate da diversi professionisti mi imponevano regimi alimentari difficili da seguire, efficaci nell’immediato, ma non duraturi. La mancanza di carboidrati, inoltre, mi causava spossatezza. E mi deprimeva. Ma poi ho scoperto la dieta formulata sul mio DNA.
Finalmente posso mangiare la pasta, restare in forma e di buon umore!”, afferma Bianca Del Carretto, medaglia d’oro nella spada a squadre ai Mondiali 2009.

Pare, infatti, che l’assioma dieta/DNA sia vincente. Recenti studi svolti dalla Stanford University di Palo Alto, California, hanno dimostrato che le diete più efficaci e durature sono quelle fondate sul nostro patrimonio genetico, basandosi su un campione di 141 donne in soprappeso. Facendo tesoro di queste scoperte, gli scienziati dei Laboratori G&Life dell’Area Science Park di Trieste, in collaborazione con l’Università di Trieste, hanno messo a punto un “home test” non invasivo, creato seguendo le indicazioni della nutrigenetica, la disciplina che studia le varianti dei geni dalle quali dipenderebbe la risposta del nostro organismo a ciò che mangiamo.

 

Il test da casa

Il kit fornisce un contenitore per la saliva, su cui viene eseguito l’esame del DNA, un test per misurare la sensibilità all’amaro e al piccante, e un questionario da compilare con le proprie abitudini e le preferenze cibarie. Il tutto deve essere spedito a G&Life. Entro quattro settimane si riceve il responso con la dieta personalizzata in base al patrimonio genetico, al gusto, allo stile di vita e alle preferenze alimentari.

PARLIAMO DI: dieta, geni, nutrigenetica, DNA, kit gdiet,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La dieta della principessa Kate è simile alla nostra Dieta ideale

Avena e giorno proteico caratteristiche in comune, ma nella nostra non..

La dieta di mantenimento

Per tutte quelle che hanno già raggiunto il proprio peso forma seguendo..

La dieta della fertilità

Stai cercando di avere un figlio? Con gli alimenti giusti puoi favorire..

La dieta del finocchio

Ipocalorico, ricco di acqua e sali minerali, ha proprietà diuretiche e..

Sei sottopeso o sovrappeso?
Strumenti - Sei sottopeso o sovrappeso?

Attraverso l’indice di massa corporeo, il BMI (Body Mass Index) puoi..

Scopri come raggiungere il tuo peso forma
Strumenti - Scopri come raggiungere il tuo peso forma

Vuoi sapere il tuo peso forma e quanti chili devi perdere per ottenerlo?..

Sei un soggetto attivo o passivo?
Test - Sei un soggetto attivo o passivo?

Seguire una dieta è più facile se sai riconoscere i comportamenti che..