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Diete: l’acqua fa dimagrire!

È possibile, lo hanno dimostrato le più moderne ricerche scientifiche. Ma sei sicura di bere a sufficienza? Fai i test e scegli l’acqua più giusta per te.

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Diete: l’acqua fa dimagrire!

Con la consulenza del prof. Pier Luigi Rossi, Medico Specialista di Scienza dell'Alimentazione e Medicina Preventiva.

Nutrizionisti e dietologi lo raccomandano da sempre: bere almeno 10 bicchieri di acqua al giorno è un valido aiuto non solo come abitudine di vita per mantenere un buono stato di salute, ma soprattutto per chi sta seguendo un regime dimagrante.

Le più moderne ricerche scientifiche hanno, infatti, dimostrato che questo elemento permette di accelerare la perdita di peso, soprattutto se assunta prima dei pasti.

La dose da ingerire? Stando a un’indagine condotta dai ricercatori della Virginia Tech di Blacksburg, quella ideale è di due bicchieri. Ma bere solo prima dei pasti non è sufficiente. A questo link, http://www.piusanipiubelli.it/test/go/id/73 puoi fare il test per scoprire la tua dose personale.

 


Benefici del bere… “in pillole”

Se sei a dieta. L’acqua può essere bevuta tale quale o assunta sotto forma di bevande calde, come tè, orzo o tisane. Una buona abitudine è quella di bere acqua tiepida con limone durante il pomeriggio e dopo cena, per favorire la funzionalità gastrica e intestinale. 

Se vuoi dimagrire meglio e più in fretta. Tutte le acque minerali, e ancora più quelle arricchite di anidride carbonica, contengono una bassa concentrazione di ossigeno. Ma l’ossigeno è importante per bruciare i grassi. Per favorire la sua presenza, tieni aperta la bottiglia dell’acqua minerale. Oppure puoi versare l’acqua direttamente in una brocca e agitarla con una posata al fine di mettere in maggiore contatto il volume dell’acqua e l’ossigeno presente nell’aria!

 

di Luana Trumino

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