I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sesso. I cibi nemici dell'eros

Tutti più o meno conosciamo alcuni cibi afrodisiaci. Esistono però anche i cibi killer dell’amore. Scopriamo insieme quali sono

No pagePagina successiva
Sesso. I cibi nemici dell'eros

Il macho latino, per una serie di ragioni che vanno dall’orgoglio virile alla trascuratezza, dall’ignoranza in materia all’imbarazzo, non ne parla. L’argomento è sicuramente spinoso ma se esiste il problema e quindi esiste anche la sua soluzione. La tavola in questo viene in soccorso. Perché, così come conosciamo tutti i cosiddetti cibi afrodisiaci, esistono anche i cibi killer dell’amore. D’altronde si sa: l’eccitazione sessuale è una condizione neurofisiologica che può essere difficile da creare. L’unica fonte di neurotrasmettitori naturali è data dall’alimentazione. È il pensiero condiviso anche da Marco Ceriani, noto dottore nutrizionista, preparatore atletico di alcuni campioni (per F.I.KB.M.S. and W.P.M.F Italian and Thailand Governative Federation) che suggerisce sei regole da non mettere in pratica a tavola, per essere al massimo della forma.

 

 

Carboidrati e latticini

"I carboidrati e alcuni derivati del latte favoriscono la produzione di serotonina, ormone responsabile della rilassatezza e del sonno (dopo cena è essenziale la giusta tensione per favorire la seduzione), dovrebbero essere quindi tenuti al minimo nelle ore serali. Se avete invece necessità di rilassarvi e riposare, una corretta razione di carboidrati nelle ore serali avrà un effetto rilassante così marcato da costituire un ottimo sonnifero. Un consiglio che mettevano in pratica gli artisti futuristi che, nel suo maggiore testimonial, Filippo Tommaso Marinetti, in particolare combattevano i carboidrati perché: "La pastasciutta, per quanto gradita al palato, è una vivanda passatista perché appesantisce, abbruttisce, illude sulla sua capacità nutritiva, rende scettici, lenti, pessimisti". Una curiosità: l’artista si spinse fino alle arti amatorie, accusando la pasta di essere un alimento antivirile". È storica ormai questa sua spiegazione: "Perché lo stomaco appesantito ed ingombro non è mai favorevole all’entusiasmo fisico per la donna".

 

Dolci e frutta a fine pasto

"Dolci a fine pasto determinano sensazioni di appesantimento e appagamento (gonfiore addominale), che possono rallentare l’eccesso di desiderio e modularlo in modo appropriato. Vi sono però delle eccezioni:

- le mele contengono enzimi che favoriscono la digestione degli amidi

- ananas e papaya facilitano invece la digestione delle proteine".

 

La birra

"Prodotta con il luppolo, nota pianta antiafrodisiaca (un tempo era impiegata come rimedio per  mitigare i bollori maschili) provoca dilatazione addominale e senso  di pienezza, poco adatto all’unione amorosa".

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sesso virtuale, contagi reali

Gli adolescenti che usano Internet per intrecciare relazioni hard tendono..

Gli uomini pensano al sesso… ma soltanto ogni due ore

Sfatato il mito dell’uomo che ci pensa ogni 7 secondi. Fra i pensieri..

Sesso dopo il parto

Come cambia il rapporto di coppia con l’arrivo della cicogna?

Sesso, ascendente vergine

In aumento il numero di ragazzi che ritardano la data della “prima..

Una su tre fa sesso al primo appuntamento

Una ricerca americana rivela che un terzo delle utenti di agenzie di..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..