I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Depurati con i super food

Ricchi di proprietà, aumentano l’energia e in più ti fanno dimagrire

No pagePagina successiva
Depurati con i super food

Perdere peso, aumentare l'energia, depurarsi, rafforzare le difese immunitarie, diminuire lo stress: in sintesi, mantenersi in ottima forma e sentirsi sempre più giovani e rigenerati.

Il segreto sta nei cosiddetti “super food”, alimenti che possiedono qualità nutrizionali fuori dal comune. Come alghe, bacche, radici, erbe, piante e semi: ingredienti unici che nutrono e rivitalizzano l’organismo, mantenendolo in salute. Si assumono aggiunti a succhi e smoothie, le bevande cult del momento, e creano un potente concentrato ricco di sostanze capaci di dare nuova linfa a corpo e mente.

 

Come usare i super food

Ogni ingrediente naturale è descritto in questo elenco è un alimento genuino con un elevato contenuto di nutrienti. Ma come assumerli? Aggiungili a succhi e smoothie realizzati con frutta e verdura fresca per potenziarne i benefici. Proprio in ragione dell’elevato contenuto di nutrienti, è sufficiente unire alle bevande solo piccole dosi di super alimenti. Molti possono essere acquistati al supermercato o nei negozi di prodotti naturali e nelle erboristerie. Se assunti tutti i giorni, daranno nuova linfa all’organismo.

 

Conosciamoli da vicino

Semi di chia

Sono un autentico concentrato di nutrienti. Rinomati per l’elevato contenuto in Omega-3, favoriscono la funzione cerebrale, alleviano le infiammazioni, aiutano la salute dell’apparato cardiovascolare e combattono i segni del tempo. Con le loro preziose fibre idrosolubili, inoltre, assorbono rapidamente l’acqua e conferiscono una consistenza gelatinosa alle bevande. Grazie a questa caratteristica, favoriscono la digestione e accelerano il transito intestinale. Inoltre, fermentano nello stomaco dando un senso di sazietà. Sono pertanto ideali anche se hai bisogno di perdere peso.

Spirulina

È un’alga da colore blu-verde che cresce in acqua dolce e calda. Tra le sue proprietà, si riconosce l’elevato contenuto proteico, ma è anche un’eccellente fonte di amminoacidi vitali e minerali facilmente assimilabili dall’organismo. Disponibile in polvere o compresse, svolge anche una azione depurativa e disintossicante.

Bacca di camu camu

Di aspetto molto simile al mirtillo rosso, è disponibile in polvere liofilizzata. Ha un sapore leggermente aspro ed è conosciuta per la sua ricchezza in vitamina C. È stato dimostrato che gli estratti di queste bacche aiutano ad alleviare le infiammazioni e a ridurre lo stress ossidativo, una condizione che aumenta soprattutto in estate a causa della maggiore esposizione ai raggi solari.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Dodici idee per un piano detox fai da te
Dodici idee per un piano detox fai da te

Liberati dalle tossine per ritrovare nuovo slancio ed energia

La dieta disintossicante a domicilio
La dieta disintossicante a domicilio

Un semplice programma fai-da-te per depurare l’organismo ed eliminare..

Dimagrire e disintossicare l’organismo con la Clean Diet
Dimagrire e disintossicare l’organismo con la Clean Diet

Spopola a Hollywood la dieta che prevede frutta e verdura, cereali..

5 cocktail antistress, per ritrovare il buonumore e la tranquillità
5 cocktail antistress, per ritrovare il buonumore e la tranquillità

Rosa, basilico, menta, lavanda e pino per combattere ansietà,..

Cosmesi verde per una bellezza “sana”
Cosmesi verde per una bellezza “sana”

Scopriamo la sottile, ma sostanziale differenza tra bio e naturale