La primavera è la stagione della rinascita, del rinnovamento e dei cambiamenti nel corpo e nel metabolismo. L’organo che governa il passaggio stagionale è il fegato, che deve essere aiutato con un’alimentazione sana. Occorre eliminare le scorie acide accumulate durante i mesi invernali, quando si tende a prediligere alimenti di origine animale.
Un corpo acido è pigro, lento, sempre stanco, ma può essere rivitalizzato con l’assunzione di frutta e verdura centrifugate: una combinazione nutrizionale vincente, capace di ridare tono per vincere apatia e voglia di dormire.
Freschi e colorati, i centrifugati sono un concentrato di potassio, magnesio, zinco, calcio e altri minerali utili al metabolismo cellulare; contengono pochissime calorie ma apportano generose dosi di vitamine idrosolubili (tutte le vitamine del complesso B energizzanti, la vitamina C, acido folico essenziale per contrastare l’anemia), retinolo, flavonoidi, carotenoidi, polifenoli e tanta acqua biologica depurativa per l’intestino e il fegato.
Fitoterapici e omotossicologia possono aiutarti a riportare i livelli nel..
Secondo una ricerca americana, una mela (o meglio due) al giorno fa bene..
L’azione congiunta di betacarotene, vitamina E e luteina combatte..
In questo libro, scritto da Lorella Cuccarini e due dermatologhe, i..